Pronte le truppe d'attacco ucraine per la controffensiva a Zaporizhzhia
Top

Pronte le truppe d'attacco ucraine per la controffensiva a Zaporizhzhia

Lo ha detto Vladimir Rogov, capo del movimento pubblico "Siamo con la Russia" e dirigente dei filo-russi ucraini che sostengono l'invasione.

Pronte le truppe d'attacco ucraine per la controffensiva a Zaporizhzhia
Militare russi Zaporizhzhia
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Giugno 2023 - 16.04


ATF

Kiev ha formato un gruppo di truppe d’attacco per una controffensiva sul settore Zaporizhzhia del fronte, ha detto alla testata filo-Cremlino Ria Novosti Vladimir Rogov, capo del movimento pubblico “Siamo con la Russia” e dirigente dei filo-russi ucraini che sostengono l’invasione.

“La formazione della forza d’attacco delle forze armate ucraine nella direzione di Zaporizhzhia è stata completata. Tutto è pronto per loro, stanno aspettando un via libera, un comando”, ha detto.

Rogov ha sottolineato che le unità russe sono pronte a respingere il nemico e che sono state costruite diverse linee di difesa in profondità per proteggere la regione. Secondo lui, un tentativo di attacco in questa direzione “sarebbe un suicidio per il regime di Zelensky e per i suoi militanti”.

La regione di Zaporizhzhia è entrata a far parte della Federazione Russa a seguito di un referendum farsa che si è tenuto nel settembre 2022. Il governo ucraino e la stragrande maggioranza della comunità internazionale non ne riconosce i risultati .

Leggi anche:  Zaporizhzhia, l'Aiea dice che ci avviciniamo al disastro nucleare

Native

Articoli correlati