Prigozhin chiede di indagare sui crimini russi nella guerra in Ucraina
Top

Prigozhin chiede di indagare sui crimini russi nella guerra in Ucraina

Il padrone del gruppo mercenario più potente della Russia, ossia il gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha dichiarato di aver chiesto ai pubblici ministeri di indagare sui "crimini" commessi da alti funzionari della difesa russa

Prigozhin chiede di indagare sui crimini russi nella guerra in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

31 Maggio 2023 - 14.35


ATF

Il padrone del gruppo mercenario più potente della Russia, ossia il gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha dichiarato di aver chiesto ai pubblici ministeri di indagare sui “crimini” commessi da alti funzionari della difesa russa prima e durante la campagna militare di Mosca in Ucraina.

“Oggi ho inviato lettere al Comitato investigativo e all’Ufficio del procuratore della Federazione Russa con la richiesta di verificare il fatto della commissione di un crimine durante la preparazione e durante lo svolgimento dell’Smo (Operazione militare speciale) da parte di un gruppo di alti funzionari del Ministero della Difesa”, ha detto Prigozhin.

“Queste lettere non saranno pubblicate a causa del fatto che le autorità investigative se ne occuperanno”. Non si sa, quindi, se Prigozhin parla di crimini commessi dai russi contro gli ucraini o se crimini commessi all’interno delle forze armate russe.

Il ministero della Difesa ha rifiutato un commento immediato.

Prigozhin, il fondatore del gruppo mercenario Wagner, ha ripetutamente accusato il ministro della Difesa Sergei Shoigu e altri alti funzionari di sabotare lo sforzo bellico della Russia. Anche questa denuncia fa parte del conflitto personale.

Native

Articoli correlati