Russia, la società "Kalashnikov"comincia la produzione di droni kamikaze
Top

Russia, la società "Kalashnikov"comincia la produzione di droni kamikaze

La compagnia di armi russa Kalashnikov, il produttore del fucile d'assalto più utilizzato al mondo, sta lanciando una divisione per la produzione di droni kamikaze, una delle armi chiave utilizzate nella guerra in Ucraina.

Russia, la società "Kalashnikov"comincia la produzione di droni kamikaze
Esposizione di armi della società Kalashnikov
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2023 - 15.22


ATF

La compagnia di armi russa Kalashnikov, il produttore del fucile d’assalto più utilizzato al mondo, sta lanciando una divisione per la produzione di droni kamikaze, una delle armi chiave utilizzate nella guerra in Ucraina.

Dopo che le forze ucraine hanno utilizzato veicoli aerei senza equipaggio (UAV) occidentali, israeliani e turchi con efficienza mortale nei primi mesi di guerra, la Russia ha iniziato a utilizzare i droni Shahed di fabbricazione iraniana mentre cercava di aumentare la propria produzione.

Il Kalashnikov di Izhevsk è il più grande produttore russo di armi automatiche e artiglieria guidata.

Diceva: “Il compito principale della divisione è la produzione di complessi con munizioni vaganti guidate. I complessi sono progettati per la distruzione ad alta precisione di bersagli terrestri nemici singoli e di gruppo remoti.

Kalashnikov, che prende il nome da Mikhail Kalashnikov, il progettista del fucile d’assalto AK-47, produrrà anche lanciatori, tecnologia di controllo e ricerca e sviluppo.

Vladimir Putin ha dichiarato il mese scorso che l’industria russa dei droni potrebbe presto valere più di 12 miliardi di dollari (9,7 miliardi di sterline/11,2 miliardi di euro) una volta messo in atto un piano per aumentare la produzione.

Native

Articoli correlati