Evan Gershkovic: formalizzata in tribunale l'accusa di spionaggio
Top

Evan Gershkovic: formalizzata in tribunale l'accusa di spionaggio

L'indagine delle autorità russe è arrivata a formalizzare il reato contro il giornalista dell'ufficio di Mosca del Wall Street Journal Evan Gershkovich: spionagg

Evan Gershkovic: formalizzata in tribunale l'accusa di spionaggio
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Aprile 2023 - 19.03


ATF

L’accusa è la più pesante, l’indagine delle autorità russe è arrivata a formalizzare il reato contro il giornalista dell’ufficio di Mosca del Wall Street Journal Evan Gershkovich: spionaggio. Lo riferisce Interfax, citando una fonte informata. Il giornalista è accusato dell’articolo 276 del codice penale della Federazione Russa.

Ufficialmente, le forze dell’ordine non hanno annunciato l’incriminazione di Gershkovich, è arrivata prima la notizia. Evan Gershkovich – lo ricordiamo –  è stato arrestato alla fine di marzo a Ekaterinburg.

L’FSB, i Servizi eredi del KGB, aveva subito detto di sospettare il corrispondente del Wall Street Journal di spionaggio. Le autorità statunitensi e i principali media Usa, tra cui Bloomberg, The New York Times, The Washington Post e Politico, così come più di 30 media di diversi Paesi e dozzine di giornalisti indipendenti russi, hanno chiesto il rilascio di Gershkovich.

Leggi anche:  In Germania arrestate due spie russe: preparavano sabotaggi per fermare gli aiuti all'Ucraina
Native

Articoli correlati