Gruppo Wagner: metà dei detenuti reclutati sono morti o rimasti feriti in Ucraina
Top

Gruppo Wagner: metà dei detenuti reclutati sono morti o rimasti feriti in Ucraina

Secondo il report quotidiano dell'intelligence del Ministero della Difesa britannico, «circa la metà dei detenuti che il gruppo paramilitare Wagner ha schierato in Ucraina sono morti o rimasti feriti

Gruppo Wagner: metà dei detenuti reclutati sono morti o rimasti feriti in Ucraina
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Marzo 2023 - 17.48


ATF

Una carneficina: secondo il report quotidiano dell’intelligence del Ministero della Difesa britannico, «circa la metà dei detenuti che il gruppo paramilitare Wagner ha schierato in Ucraina sono morti o rimasti feriti e le nuove iniziative di reclutamento difficilmente riusciranno a compensare le perdita in battaglia.

Infatti «nelle ultime settimane il fondatore del Gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin ha perso l’accesso al reclutamento nelle carceri russe a causa dei suoi continui scontri con la leadership del ministero della Difesa russo. Se il divieto dovesse persistere, Prigozhin sarà probabilmente costretto a ridurre la portata o l’intensità delle operazioni di Wagner in Ucraina. L’oligarca probabilmente sta orientando i suoi sforzi di reclutamento verso cittadini russi liberi».

Nell’analisi gli 007 britannici affermano che dall’inizio del mese di marzo i reclutatori di Wagner hanno tenuto conferenze sulla carriera anche nelle scuole superiori di Mosca, distribuendo questionari intitolati «domanda di un giovane guerriero» per raccogliere i dati di contatto degli studenti interessati. 

Native

Articoli correlati