Attacco al Nord Stream opera di un gruppo filo-Ucraina? Kiev smentisce e anche Mosca non ci crede
Top

Attacco al Nord Stream opera di un gruppo filo-Ucraina? Kiev smentisce e anche Mosca non ci crede

Il New York Times ha rivelato che dietro all'attacco ai gasdotti Nord Stream ci sarebbe un gruppo pro-Ucraina. Ma Kiev nega e il Cremlino parla di disinformazione

Attacco al Nord Stream opera di un gruppo filo-Ucraina? Kiev smentisce e anche Mosca non ci crede
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2023 - 10.04


ATF

Verità o forse disinformazione. Al momento non è possibile sapere. Il New York Times ha rivelato che dietro all’attacco ai gasdotti Nord Stream ci sarebbe un gruppo pro-Ucraina. Secondo le informazioni raccolte degli 007 americani, comunque, non ci sono prove che il presidente ucraino sapesse.

Kiev nega

 L’Ucraina non ha «nulla a che fare» con il sabotaggio del gasdotto Nord Stream. Lo ha detto il ministro della Difesa ucraino Oelskii Reznikov al suo arrivo a Stoccolma per il consiglio informale dei ministri della Difesa. «Questa storia è strana, e non ha nulla a che fare con noi», ha affermato Reznikov. «Penso che le indagini delle autorità ufficiali descriveranno tutti i dettagli. Potrebbe sembrare quasi un complimento per le nostre forze speciali… ma non è opera nostra», ha aggiunto

Il Cremlino parla di disinformazione

La notizia pubblicata dal New York Times secondo cui dietro all‘attacco al Nord Stream ci sarebbe un gruppo `filo-ucraino´ che avrebbe agito senza che le autorità di Kiev ne fossero a conoscenza «vuole solo distogliere l’attenzione. E’ una campagna di disinformazione». 

Leggi anche:  Ucraina: sono 37 mila i civili e militari dispersi dall'inizio della guerra

Lo ha detto a Ria Novosti il capo ufficio stampa del Cremlino, Dmitry Peskov. 

«Questo non è solo strano ma puzza come un crimine mostruoso – ha aggiunto – come minimo, i paesi azionisti del gasdotto e le Nazioni Unite dovrebbero chiedere un’indagine urgente e trasparente con la partecipazione di tutti coloro che possono far luce sull’accaduto».

Native

Articoli correlati