Top

Attacco al Nord Stream opera di un gruppo filo-Ucraina? Kiev smentisce e anche Mosca non ci crede

Il New York Times ha rivelato che dietro all'attacco ai gasdotti Nord Stream ci sarebbe un gruppo pro-Ucraina. Ma Kiev nega e il Cremlino parla di disinformazione

Attacco al Nord Stream opera di un gruppo filo-Ucraina? Kiev smentisce e anche Mosca non ci crede

globalist Modifica articolo

8 Marzo 2023 - 10.04


Preroll

Verità o forse disinformazione. Al momento non è possibile sapere. Il New York Times ha rivelato che dietro all’attacco ai gasdotti Nord Stream ci sarebbe un gruppo pro-Ucraina. Secondo le informazioni raccolte degli 007 americani, comunque, non ci sono prove che il presidente ucraino sapesse.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Kiev nega

Middle placement Mobile

 L’Ucraina non ha «nulla a che fare» con il sabotaggio del gasdotto Nord Stream. Lo ha detto il ministro della Difesa ucraino Oelskii Reznikov al suo arrivo a Stoccolma per il consiglio informale dei ministri della Difesa. «Questa storia è strana, e non ha nulla a che fare con noi», ha affermato Reznikov. «Penso che le indagini delle autorità ufficiali descriveranno tutti i dettagli. Potrebbe sembrare quasi un complimento per le nostre forze speciali… ma non è opera nostra», ha aggiunto

Dynamic 1

Il Cremlino parla di disinformazione

La notizia pubblicata dal New York Times secondo cui dietro all‘attacco al Nord Stream ci sarebbe un gruppo `filo-ucraino´ che avrebbe agito senza che le autorità di Kiev ne fossero a conoscenza «vuole solo distogliere l’attenzione. E’ una campagna di disinformazione». 

Dynamic 2

Lo ha detto a Ria Novosti il capo ufficio stampa del Cremlino, Dmitry Peskov. 

«Questo non è solo strano ma puzza come un crimine mostruoso – ha aggiunto – come minimo, i paesi azionisti del gasdotto e le Nazioni Unite dovrebbero chiedere un’indagine urgente e trasparente con la partecipazione di tutti coloro che possono far luce sull’accaduto».

Dynamic 3
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile