I filorussi del Donetsk annunciano nuovi posti di blocco dopo l'attacco a Bryansk
Top

I filorussi del Donetsk annunciano nuovi posti di blocco dopo l'attacco a Bryansk

Un consigliere militare dell’autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk (Dpr) ha dichiarato che la Dpr intende rafforzare i posti di blocco lungo la linea di contatto a seguito dell'incidente di ieri a Bryansk

I filorussi del Donetsk annunciano nuovi posti di blocco dopo l'attacco a Bryansk
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Marzo 2023 - 12.31


ATF

Un consigliere militare dell’autoproclamata Repubblica Popolare di Donetsk (Dpr) – un’provincia occupata dell’Ucraina che la Federazione Russa sostiene di aver annesso – ha dichiarato all’agenzia di stampa russa Tass che la Dpr intende rafforzare i posti di blocco lungo la linea di contatto a seguito dell’incidente di ieri a Bryansk che i russi considerano un’azione terroristica compiuta da unità speciali ucraine mentre Kiev nega ogni responsabilità nell’azione. 

La Tass riferisce che, secondo i dati ufficiali, due persone sono morte e un bambino di 10 anni è rimasto ferito.

Nel frattempo il Cremlino ha dichiarato che adotterà misure per prevenire il ripetersi di quella che ha descritto come un’incursione al confine da parte di nazionalisti sostenuti dall’Ucraina. Non sono state specificate le misure aggiuntive.

Giovedì il Presidente Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia è stata colpita da un “attacco terroristico” e ha giurato di annientare quello che, a suo dire, è un gruppo di sabotatori ucraini che ha sparato contro i civili. L’Ucraina ha accusato la Russia di aver inscenato una falsa “provocazione”.

Native

Articoli correlati