Putin sospende il trattato Start per la riduzione delle armi nucleari
Top

Putin sospende il trattato Start per la riduzione delle armi nucleari

La Russia sospende l'applicazione del trattato Start sul nucleare "perché non può permettere agli ispettori americani di visitare i siti nucleari russi mentre gli Usa sono intenti a infliggere una sconfitta strategica a Mosca".  Parola di Putin

Putin sospende il trattato Start per la riduzione delle armi nucleari
Il discorso di Putin
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Febbraio 2023 - 16.40


ATF

Putin in guerrafondaio alza il tiro: la Russia ha deciso di sospendere l’applicazione del trattato Start sul nucleare “perché non può permettere agli ispettori americani di visitare i siti nucleari russi mentre gli Usa sono intenti a infliggere una sconfitta strategica a Mosca”. 

“Sospendiamo il trattato, ma non ci ritiriamo”, ha sottolineato Putin. La decisione di sospendere il trattato Start è stata definita “irresponsabile” dal segretario di Stato americano Antony Blinken. 

“Armi nucleari? Non per primi” – A proposito di armi nucleari, Putin ha detto: “Non useremo per primi le armi nucleari. Ma se lo fanno gli Stati Uniti dobbiamo essere pronti Nessuno si faccia illusioni, la parità strategica non deve essere infranta”. Putin, nel suo discorso ai parlamentari dell’Assemblea federale alla Gostiny Dvor a Mosca, ha rimarcato che Washington sta pensando di testare armi nucleari e, in questo caso, lo farà anche la Russia. Il capo del Cremlino ha poi specificato che “la forza di deterrenza atomica della Russia è dotata al 90% di armi avanzate: un livello che dovrebbe essere esteso all’intero esercito”.

Leggi anche:  Daesh, Russia e terrorismo
Native

Articoli correlati