Kiev: i russi attaccano le infrastrutture critiche di Zaporizhzhia
Top

Kiev: i russi attaccano le infrastrutture critiche di Zaporizhzhia

Lo stato maggiore delle forze armate dell'Ucraina sostiene che i russi hanno lanciato attacchi aerei e missilistici sulle infrastrutture critiche di Zaporizhzhia.

Kiev: i russi attaccano le infrastrutture critiche di Zaporizhzhia
La centrale nucleare di Zaporizhzhia
Preroll

globalist Modifica articolo

22 Gennaio 2023 - 18.44


ATF

Zaporizhzhia è sotto attacco. Questa mattina le truppe russe hanno lanciato un attacco aereo e missilistico contro le infrastrutture critiche dell’omonima regione.

A riferirlo, citato da Ukrainska Pravda, è stato lo Stato maggiore delle forze armate dell’Ucraina: «Durante il giorno, il nemico ha lanciato 5 attacchi aerei sulle posizioni delle forze di difesa e un attacco missilistico contro infrastrutture critiche nella regione di Zaporizhzhia. Ha effettuato più di 20 attacchi da più sistemi di lancio di razzi».

Le forze di Kiev hanno spiegato, inoltre, che «gli sforzi principali del nemico sono concentrati sulla conduzione di un’offensiva nella direzione di Bakhmut» e che «conduce operazioni offensive senza successo nelle direzioni di Zaporizhzhia, Avdiivka e Liman. Su Kupyansk, Novopavlovsk e Kherson sta difendendo».

Leggi anche:  Ucraina, Scholz ottimista sul possibile ruolo della Cina per la fine della guerra attraverso la diplomazia
Native

Articoli correlati