Gli 007 britannici: il gruppo Wagner usa tattiche offensive per sfruttare i detenuti reclutati
Top

Gli 007 britannici: il gruppo Wagner usa tattiche offensive per sfruttare i detenuti reclutati

Il gruppo ha sviluppato tattiche offensive per sfruttare il gran numero di detenuti che ha reclutato. A scriverne è il ministero della Difesa di Londra

Gli 007 britannici: il gruppo Wagner usa tattiche offensive per sfruttare i detenuti reclutati
Il gruppo Wagner
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Dicembre 2022 - 11.15


ATF

Il gruppo Wagner, compagnia mercenaria schierata sul terreno in Ucraina, continua a svolgere un ruolo di primo piano nei combattimenti nel Donetsk. Il gruppo ha sviluppato tattiche offensive per sfruttare il gran numero di detenuti che ha reclutato. A scriverne è il ministero della Difesa di Londra, che ha divulgato l’ultimo rapporto dell’intelligence britannica dove si legge che il gruppo Wagner “continua ad assumere un ruolo importante nella guerra di logoramento intorno alla città di Bakhmut, nell’oblast di Donetsk”. Secondo l’intelligence britannica, tali detenuti sono visti come “sacrificabili” e minacciati di “esecuzione sommaria” se non seguono gli ordini.

I servizi speciali russi puntano a fornire armi di fabbricazione occidentale provenienti dal campo di battaglia in Ucraina a organizzazioni estremiste attive nei Paesi alleati della Nato affinché questi compiano attacchi terroristici con l’obiettivo di minare l’assistenza dell’Occidente a Kiev: lo ha detto una fonte dell’intelligence ucraina citata dal capo del Centro per le riforme della Difesa di Kiev, Oleksandr Danylyuk. “In particolare, i russi si stanno preparando a spedire le armi occidentali sequestrate in Ucraina, anche a Mariupol, a una serie di organizzazioni estremiste affinché compiano atti di terrore, anche sul territorio della Nato” ha detto Danylyuk, come riporta Ukrinform. “Anche il vice rappresentante permanente degli Stati Uniti presso l’Onu, Richard Mills, ha parlato della minaccia delle provocazioni russe, osservando che la Russia cerca di impadronirsi delle armi americane in Ucraina ed è interessata a consegnarle ad attori disonesti per sostenere la propria disinformazione sulla mancanza di controllo sulle armi fornite all’Ucraina dagli Stati Uniti”, ha aggiunto Danylyuk.

Native

Articoli correlati