Stoltenberg (Nato): "L'Ucraina ha il diritto di riprendere i territori occupati da Putin"
Top

Stoltenberg (Nato): "L'Ucraina ha il diritto di riprendere i territori occupati da Putin"

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg contro la Russia: "Non cediamo a un ricatto nucleare mentre Kiev ha il diritto di difendersi come dice la carta delle Nazioni Unite"

Stoltenberg (Nato): "L'Ucraina ha il diritto di riprendere i territori occupati da Putin"
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2022 - 18.56


ATF

Putin pensa che mettendo la comunità internazionale davanti al fatto compiuto possa mettere le sue smanie imperialiste e revansciste al skicuro.

L’Ucraina ha il diritto di recuperare i territori occupati dalla Russia. Se accettassimo l’annessione della Russia e le minacce nucleari, allora cederemmo a un ricatto nucleare mentre Kiev ha il diritto di difendersi come dice la carta delle Nazioni Unite. La retorica nucleare di Putin è pericolosa. La Nato è vigile, monitora cosa fanno le forze militari della Russia”.

Lo ha detto il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg

«Il presidente Putin ha ora rivendicato più regioni dell’Ucraina come parte della Russia. Questo è il più grande tentativo di annessione di territorio europeo con la forza dalla Seconda Guerra mondiale». Così il Segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in una dichiarazione alla stampa nella sede dell’Alleanza atlantica.

«E’ il 15% del territorio ucraino, un’area grande più o meno quanto il Portogallo sequestrata illegalmente dalla Russia sotto la minaccia delle armi. I falsi referendum sono stati progettati a Mosca e imposti all’Ucraina in totale violazione. Questo furto di terra è illegale e illegittimo», precisa.

Leggi anche:  Ucraina, la Nato verso una nuova fornitura di Patriot e Samp-T
Native

Articoli correlati