Salvini il fan di Putin attacca ancora le sanzioni alla Russia e definisce le politiche green 'ideologiche'
Top

Salvini il fan di Putin attacca ancora le sanzioni alla Russia e definisce le politiche green 'ideologiche'

Il capo della Lega Salvini ancora con posizioni comode alla Russia: «L'Europa è corresponsabile di questi aumenti con politiche `green´ ideologiche, con sanzioni alla Russia, e deve essere l'Europa a proteggere famiglie e imprese».

Salvini il fan di Putin attacca ancora le sanzioni alla Russia e definisce le politiche green 'ideologiche'
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2022 - 13.27


ATF

Andava in giro a fare l’uomo sandwich di Putin e anche adesso tutte le sue presew di posizione (pur tra arzigogoli e giri di parole) vanno nella direzione auspicata dalla Russia di Putin: «L’Europa è corresponsabile di questi aumenti con politiche `green´ ideologiche, con sanzioni alla Russia, e deve essere l’Europa a proteggere famiglie e imprese».

Così Matteo Salvini a Cattolica. Rispondendo a chi gli chiedeva come il centrodestra avrebbe cambiato il Pnrr, in particolare sui progetti di sostenibilità ambientale, ha premesso che «l’emergenza adesso è la bolletta della luce e del gas. Tutto quello che verrà a ottobre, novembre, dicembre ha tempo per essere affrontato». Occorre «proteggere famiglie e imprese, altrimenti qua non c’è Pnrr, non c’è sviluppo, non c’è salario minimo, non c’è salario massimo», ha aggiunto.

No al blocco dei visti per i russi


 L’ipotesi di un blocco dei visti d’ingresso per i cittadini russi «sarebbe una follia» per Matteo Salvini. «Putin, il governo, i ministri, gli oligarchi, i generali – ha aggiunto -: non possiamo punire centinaia di migliaia di persone, perché se c’è un ministro italiano che sbaglia ce la prendiamo con lui e non con il popolo italiano in generale».

Leggi anche:  I falsi paragoni storici di Salvini sulla Russia applauditi da Zakharova nel nome della propaganda putiniana

Sulla vicenda, il segretario della Lega ha detto che «si sta perdendo il senno». «Fermiamo la guerra, blocchiamo chi l’ha scatenata: quelli che hanno invaso l’Ucraina mi fanno orrore – ha detto ancora -. Le sanzioni stanno invece alimentando la guerra». 

Native

Articoli correlati