Biden firma la ratifica dell'ammissione di Svezia e Finlandia nella Nato
Top

Biden firma la ratifica dell'ammissione di Svezia e Finlandia nella Nato

Gli Stati Uniti sono il 23esimo dei 30 membri della Nato ad aver ratificato l'ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato, un passo provocato dall'aggressione militare russa all'Ucraina

Biden firma la ratifica dell'ammissione di Svezia e Finlandia nella Nato
Joe Biden
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 23.12


ATF

Lui firma ma Erdogan insiste con i ricatti. Il presidente americano Joe Biden ha firmato oggi il documento di ratifica dell’adesione di Svezia e Finlandia alla Nato, dopo il voto favorevole del Senato. E’ un momento «spartiacque per l’Alleanza, per una maggiore stabilità della sicurezza non solo in Europa e gli Stati Uniti, ma nel mondo intero», ha detto Biden, parlando accanto agli ambasciatori di Svezia e Finlandia.

«In un momento in cui la Russia di Putin distrugge la pace e la sicurezza in Europa, mentre gli autocrati sfidano le fondamenta di un ordine basato sulle regole, la forza dell’alleanza transatlantica e dell’impegno americano nei confronti della Nato è più importante che mai», ha aggiunto il presidente citato dal sito the Hill.

Gli Stati Uniti sono il 23esimo dei 30 membri della Nato ad aver ratificato l’ingresso di Svezia e Finlandia nella Nato, un passo provocato dall’aggressione militare russa all’Ucraina. Il senato americano ha approvato l’adesione dei due paesi con 95 voti favorevoli e un contrario. Tutti i democratici e la stragrande maggioranza dei repubblicani hanno votato a favore.

Leggi anche:  Biden pensa di lasciar cadere le accuse contro Assange, la moglie del fondatore di Wikileaks esulta
Native

Articoli correlati