Top

Stoltenberg (Nato): "Prepariamoci per una guerra lunga e logorante"

il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha parlato del conflitto in Ucraina al termine di un colloquio con il presidente americano Joe Biden.

Stoltenberg (Nato): "Prepariamoci per una guerra lunga e logorante"
Il segretario della Nato Jens Stoltemberg

globalist

3 Giugno 2022 - 12.19


Preroll

La pace non si vede all’orizzonte. Una guerra che sarà lunga e logorante. Così il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha parlato del conflitto in Ucraina al termine di un colloquio con il presidente americano Joe Biden. «Dobbiamo essere preparati per il lungo periodo”, ha detto ai giornalisti, aggiungendo che «quello che vediamo è che questa guerra ora è diventata una guerra di logoramento».

OutStream Desktop
Top right Mobile

Gli ucraini, ha aggiunto Stoltenberg, stanno «pagando un prezzo elevato per aver difeso il proprio paese sul campo di battaglia, ma vediamo che anche la Russia sta subendo molte perdite».

Middle placement Mobile

Pur ribadendo che la Nato non vuole entrare in un confronto diretto con la Russia, Stoltenberg ha affermato che l’alleanza militare occidentale ha la «responsabilità» di sostenere l’Ucraina. «La maggior parte delle guerre, e anche questa a un certo punto, finiscono al tavolo dei negoziati. Ma quello che sappiamo è che ciò che accade attorno al tavolo dei negoziati è strettamente legato alla situazione sul campo, sul campo di battaglia”, ha aggiunto.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile