Top

Ucraina, Podolyak: "L'invasione russa può essere fermata solo con la forza, di Mosca non ci si può fidare"

Lo ha affermato il consigliere presidenziale ucraino e negoziatore per i colloqui di pace, Mykhailo Podolyak.

Ucraina, Podolyak: "L'invasione russa può essere fermata solo con la forza, di Mosca non ci si può fidare"
Mykhailo Podolyak

globalist

28 Maggio 2022 - 10.57


Preroll

Guerra in Ucraina, la fiducia tra le due parti è prossima allo zero. “Non ci si può fidare di nessun accordo con la Russia e l’invasione dell’Ucraina da parte di Mosca può essere fermata solo con la forza. Lo ha affermato – come riporta Reuters – il consigliere presidenziale ucraino e negoziatore per i colloqui di pace, Mykhailo Podolyak.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Qualunque accordo con la Russia non vale un soldo bucato”, ha scritto su Telegram, “È possibile negoziare con un Paese che mente sempre cinicamente e propagandisticamente?”. La Russia, ha aggiunto, “ha dimostrato di essere un Paese barbaro che minaccia la sicurezza mondiale. Un barbaro può essere fermato solo con la forza”.

Middle placement Mobile

 Russia e Ucraina si sono incolpate a vicenda dopo lo stallo dei colloqui di pace, con l’ultimo ciclo di negoziati ‘faccia a faccia’ che è avvenuto il 29 marzo. Il Cremlino ha detto all’inizio di questo mese che l’Ucraina non dimostra la volontà di continuare i colloqui di pace, mentre i funzionari di Kiev hanno incolpato la Russia per la mancanza di progressi.

Dynamic 1

Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy ha dichiarato che il presidente Vladimir Putin è l’unico politico russo con cui è disposto a incontrarsi per discutere di come mettere fine alla guerra.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage