Netanyahu riceve il capo degli 007 egiziani: "Evitare il rafforzamento di Hamas"
Top

Netanyahu riceve il capo degli 007 egiziani: "Evitare il rafforzamento di Hamas"

Il premier (chissà se ancora per poco) israeliano a Abbas Kemal: "Impedire agli islamisti di essere aiutato dalle risorse che verranno stanziate in futuro per la popolazione civile".

Netanyahu
Netanyahu
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Maggio 2021 - 16.25


ATF

Si cerca con fatica un cessate il fuoco stabile, anche se a Tel Aviv potrebbe a breve cambiare il governo.

 Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha ricevuto presso la sua residenza ufficiale a Gerusalemme una delegazione egiziana guidata dal capo dell’intelligence, Abbas Kemal.

Lo ha riferito una nota dell’ufficio di Netanyahu, mentre oggi il capo della diplomazia israeliana, Gabi Ashkenazi, è volato al Cairo per colloqui su consolidamento del cessate il fuoco a Gaza.
Stando alla nota, Netanyahu e Kemal hanno discusso di “questioni regionali” e hanno salutato “lo sforzo congiunto dei loro Paesi su varie questioni di sicurezza e diplomatiche”. Netanyahu ha ribadito la richiesta che Hamas restituisca a Israele due prigionieri tenuti in ostaggio e i corpi di due soldati uccisi nella guerra a Gaza del 2014.
Il primo ministro israeliano ha anche evidenziato la necessità di stabilire “meccanismi e processi per prevenire il rafforzamento di Hamas, impedendogli di essere aiutato dalle risorse che verranno stanziate in futuro per la popolazione civile”.

Leggi anche:  Hamas pensa che la risposta di Israele alla sua proposta di cessate il fuoco sarà negativa

C’è da dire che l’Egitto, paese nel quale Al-Sisi ha dichiarato fuorilegge i Fratelli Musulmanim non guarda con simpatia al movimento islamista palestinese che è legato alla fratellanza.

Il capo dell’intelligenze egiziana ha poi incontrato a Ramallah il capo dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen.

Native

Articoli correlati