L'ex consigliere di Arafat: l'Isis è stato creato dagli Usa in Iraq
Top

L'ex consigliere di Arafat: l'Isis è stato creato dagli Usa in Iraq

Bassam Abu Sharif ascoltato dalla commissione Moro ha parlato anche del terrorismo attuale

L'ex consigliere di Yasser Arafat, Bassam Abu Sharif
L'ex consigliere di Yasser Arafat, Bassam Abu Sharif
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2017 - 21.03


ATF

La teoria è molto in voga nei paesi arabi, soprattutto nei settori filo-Assad. E ovviamente non è del tutto inventata, anche se – come è fin troppo evidente – lo Stato islamico non può essere qualcosa che è stato creato in laboratorio ma è l’espressione di un filone fondamenalista che viene da lontano. Ma è abbastanza provato che settori jihadisti hanno goduto di appoggi e finanziamenti da paesi occidentali, in primis gli Stati Uniti, e poi è spuntato il Califfo al-Baghdadi.
Tuttavia l’ex consigliere di Arafat taglia troppo le cose con l’accetta e non spiega – ad esempio – perché se tutto è un’invenzione Usa il terrorismo jihadista è un grande problema anche nei paesi ex sovietici.
“Cosa è il Daesh, l’Isis, chi c’è dietro? Abbiamo informazioni: chi ha fondato Daesh sono gli Stati Uniti quando l’esercito americano occupava l’Iraq”. Lo ha detto l’ex leader del Fronte popolare per la liberazione della Palestina, e consigliere di Yasser Arafat, Bassam Abu Sharif ascoltato dalla Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro.
“Oggi pretendono di fare la guerra a Daesh in Siria: questa è una menzogna, perchè stanno aiutando Daesh in Siria. Poi vengono dai loro alleati in Europa e dicono ‘mandate le vostre forze’. Perchè Merkel ha ritirato le sue truppe dal nord della Siria? Perchè è stata un testimone dei crimini senza intervenire: vedeva ciò che facevano gli americani e le forze tedesche erano testimoni”.
“Oggi – ha continuato Abu Sharif – le Br sono finite, ma c’è un altro rischio, una nuova alleanza fondata dagli Stati Uniti, una nuova guerra pianificata dagli Usa. Non ho la fobia statunitense, ma questa è la verità: oggi l’Isis ha annunciato la presenza di una grande base nelle Filippine e in Indonesia e combattimenti anche in Afghanistan, hanno conquistato Tora Bora”.

Leggi anche:  Gli Stati Uniti stanno valutando se Israele abbia violato le leggi di guerra 
Native

Articoli correlati