Sostiene i curdi: l'Isis crocifigge un ragazzo in Siria
Top

Sostiene i curdi: l'Isis crocifigge un ragazzo in Siria

Fare il tifo per il nemico è stato considerato un atto di alto tradimento. E così il giovane è stato ucciso in una piazza del centro di fronte a centinaia di persone.

Ragazzo crocifisso dall'Isis in Siria
Ragazzo crocifisso dall'Isis in Siria
Preroll

Desk2 Modifica articolo

15 Marzo 2016 - 11.50


ATF

I miliziani dell’Isis hanno giustiziato nella città siriana Deir ez-Zor un ragazzo accusato di sostenere il nemico. La vittima aveva 22 anni ed è stata arrestata in un ristorante situato nel centro della città mentre parlava della guerra e commentava favorevolmente l’avanzata delle forze curde che, a suo giudizio, sarebbero entrate presto in città.

Proprio per queste parole il ragazzo è stato immediatamente prelevato dalla polizia islamica e portato davanti al tribunale che deve applicare la sharia. I giudici hanno ordinato l’immediata esecuzione e la crocifissione del povero ragazzo. Questo perché fare il tifo per le forze curde è stato considerato un atto di alto tradimento. E così il giovane è stato ucciso in una piazza del centro di fronte a centinaia di persone.

Oltre alla ferocia nei confronti di chi non è schierato dalla loro parte la condanna dell’Isis è motivata anche dal fatto che proprio in questi giorni le forze curde del Ypg (quelle di Kobane) e le loro unità alleate delle forze siriane democratiche Qds, continuano a realizzare progressi nella lotto contro l’Isis nel nord est della Siria. In particolare in questi giorni si sta combattendo una battaglia per il controllo del piccolo centro Markadah.

Native

Articoli correlati