Salvini l'anti-ambientalista: "Non voglio un paese green ma con milioni di disoccupati"
Top

Salvini l'anti-ambientalista: "Non voglio un paese green ma con milioni di disoccupati"

Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini dal palco dell'assemblea nazionale quadri dirigenti della Fiva, alla sede di Confcommercio di Milano

Salvini l'anti-ambientalista: "Non voglio un paese green ma con milioni di disoccupati"
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Maggio 2023 - 11.33


ATF

La destra reazionaria mette il bene del pianeta all’ultimo posto. Prima i soldi: «Come tutti, io voglio un Paese con aria pulita e acqua pulita, sarebbe un sogno, ma l’importante è che la gente lavori. Perché non vorrei, fra dieci anni, essere il Paese più green del mondo, ricco di milioni di nuovi disoccupati».

Lo ha affermato il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini dal palco dell’assemblea nazionale quadri dirigenti della Fiva, alla sede di Confcommercio di Milano. E’ importante, ha sottolineato Salvini durante il suo intervento, dare ai commercianti «la possibilità di andare a lavorare con furgoni e auto, perché non tutti hanno i 50 mila euro per farsi il furgone elettrico».

Sciopero contro chi aumenta gli stipendi

«Sarebbe curioso uno sciopero nazionale dei sindacati contro l’aumento degli stipendi degli operai». Così il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, a proposito del possibile sciopero ventilato dalla Cgil contro le politiche del governo in materia di lavoro.

«Sarebbe il primo sindacato al mondo che va in piazza per protestare contro un aumento di stipendio. Poi, le ho viste tutte. Spero che ci ripensino», ha aggiunto il ministro margine dell’assemblea nazionale quadri dirigenti di Fiva Confcommercio. In vista dell’incontro previsto con le organizzazioni sindacali previsto per il 10 maggio al Mit, Salvini ha spiegato che discuterà «con loro di appalti, cantieri, infrastrutture, strade, autostrade, ferrovie e sicurezza sul lavoro»

Native

Articoli correlati