Top

Siccità, Boccia (Pd): "Noi difendiamo l'ambiente, la destra è irresponsabile"

Francesco Boccia: "Loro con Forza Italia credono che la crisi dell'energia si affronti tornando al carbone, mentre noi siamo per la totale decarbonizzazione"

Siccità, Boccia (Pd): "Noi difendiamo l'ambiente, la destra è irresponsabile"

globalist

18 Giugno 2022 - 21.57


Preroll

I cambiamenti climatici: c’è chi li ha denunciati e chi li ha ignorati. A sinistra ci si è mossi in ritardo ma alla fine ci si è mossi. La destra con Trump, Bolsonaro e in Italia con Salvini e Meloni li nega e, comunque, non vuol sentir parlare di transizione ecologica.

OutStream Desktop
Top right Mobile

 «Noi siamo quelli che fanno della difesa del pianeta, della lotta al consumo di suolo e della tutela dell’ambiente la ragione dell’impegno politico. E chi non lo pensa così non può militare nel campo progressista, oltre a non poter guardare in faccia i propri figli o i ragazzi di oggi. C’è un gravissimo problema di siccità al nord in questi giorni, con i laghi prosciugati, il lago Maggiore ritirato e una crisi idrica prevista da tanti di noi dieci anni fa che oggi è arrivata. Cosa ha fatto la Regione Lombardia in questi 25 anni di governo delle destre? Nulla. Hanno solo sfruttato l’ambiente, maltrattato la natura e rinviato ogni nodo o ogni soluzione. E oggi scoprono all’improvviso la siccità. Sono degli irresponsabili. Se non difendiamo noi tutto questo, non lo farà la destra di Salvini e Meloni, per loro l’ambiente non è una priorità. Loro con Forza Italia credono che la crisi dell’energia si affronti tornando al carbone, mentre noi siamo per la totale decarbonizzazione».

Middle placement Mobile

Così Francesco Boccia, deputato Pd e Responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale nel corso dell’intervento conclusivo dell’assemblea regionale dei circoli del Pd della Puglia.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage