Siccità, Boccia (Pd): "Noi difendiamo l'ambiente, la destra è irresponsabile"
Top

Siccità, Boccia (Pd): "Noi difendiamo l'ambiente, la destra è irresponsabile"

Francesco Boccia: "Loro con Forza Italia credono che la crisi dell'energia si affronti tornando al carbone, mentre noi siamo per la totale decarbonizzazione"

Siccità, Boccia (Pd): "Noi difendiamo l'ambiente, la destra è irresponsabile"
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Giugno 2022 - 21.57


ATF

I cambiamenti climatici: c’è chi li ha denunciati e chi li ha ignorati. A sinistra ci si è mossi in ritardo ma alla fine ci si è mossi. La destra con Trump, Bolsonaro e in Italia con Salvini e Meloni li nega e, comunque, non vuol sentir parlare di transizione ecologica.

 «Noi siamo quelli che fanno della difesa del pianeta, della lotta al consumo di suolo e della tutela dell’ambiente la ragione dell’impegno politico. E chi non lo pensa così non può militare nel campo progressista, oltre a non poter guardare in faccia i propri figli o i ragazzi di oggi. C’è un gravissimo problema di siccità al nord in questi giorni, con i laghi prosciugati, il lago Maggiore ritirato e una crisi idrica prevista da tanti di noi dieci anni fa che oggi è arrivata. Cosa ha fatto la Regione Lombardia in questi 25 anni di governo delle destre? Nulla. Hanno solo sfruttato l’ambiente, maltrattato la natura e rinviato ogni nodo o ogni soluzione. E oggi scoprono all’improvviso la siccità. Sono degli irresponsabili. Se non difendiamo noi tutto questo, non lo farà la destra di Salvini e Meloni, per loro l’ambiente non è una priorità. Loro con Forza Italia credono che la crisi dell’energia si affronti tornando al carbone, mentre noi siamo per la totale decarbonizzazione».

Leggi anche:  Par condicio, Boccia (Pd): "Deriva orbaniana, il Parlamento è ormai schiavo del governo Meloni"

Così Francesco Boccia, deputato Pd e Responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale nel corso dell’intervento conclusivo dell’assemblea regionale dei circoli del Pd della Puglia.

Native

Articoli correlati