Bombardieri (Uil) contro il governo Meloni: "Il consiglio dei ministri il Primo Maggio è propaganda"
Top

Bombardieri (Uil) contro il governo Meloni: "Il consiglio dei ministri il Primo Maggio è propaganda"

Il leader della Uil, Pier Paolo Bombardieri, dopo la replica della premier Giorgia Meloni a Maurizio Landini, conferma la linea contro la scelta del Governo di riunire il Consiglio dei Ministri il Primo Maggio.

Bombardieri (Uil) contro il governo Meloni: "Il consiglio dei ministri il Primo Maggio è propaganda"
Il segretario della Uil Pier Paolo Bombardieri
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Aprile 2023 - 17.15


ATF

Sindacati contro il governo Meloni che oltre alla propaganda e a favorire i più ricchi altro non sa fare. E il sindacato non ci sta e parla del consiglio dei Ministri convocato per il primo maggio: «È un atto di propaganda».

Il leader della Uil, Pier Paolo Bombardieri, dopo la replica della premier Giorgia Meloni a Maurizio Landini, conferma la linea contro la scelta del Governo di riunire il Consiglio dei Ministri il Primo Maggio. «Nel metodo: c’è un problema, il Governo ci convoca stasera alla 19 su un decreto sul quale probabilmente non sarà possibile fare delle modifiche», dice ospite di `Mezz’ora in più´ su RaiTre. Forse – aggiunge – è perchè «da fastidio che la narrazione» il Primo Maggio, «sia fatta solo dai sindacati»: il Governo «cerca di andare in concomitanza. È un atto legittimo ma è un atto di propaganda».

Le diseguaglianze

«In questi anni è aumentato il livello di diseguaglianze e ci sono più poveri, anche tra i lavoratori: ce ne sono 4 milioni che sono sotto la soglia dei 12mila euro. In questo Paese c’è un problema che riguarda salari e pensioni, con l’inflazione al 10%. Ci sono 3,5 miliardi di intervento sul cuneo fiscale. Soldi che non bastano per recuperare il potere d’acquisto. Meloni quando era all’opposizione faceva i comizi contro le grandi multinazionali che pagano poche tasse, ma lì non colpiscono». Lo ha detto il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, a `Mezz’ora in più´ su Rai3.

Leggi anche:  Cgil e Uil in piazza a Roma, sabato 20 aprile la protesta per Sanità pubblica e salari: ecco gli orari
Native

Articoli correlati