Il Pd cancella Renzi e renzismo: "Basta Jobs Act e basta lavoro povero e precario"
Top

Il Pd cancella Renzi e renzismo: "Basta Jobs Act e basta lavoro povero e precario"

Il segretario del Pd Enrico Letta: " Il blairismo è archiviato. In tutta Europa sono rimasti solo Renzi e Calenda ad agitarlo come un feticcio ideologico"

Il Pd cancella Renzi e renzismo: "Basta Jobs Act e basta lavoro povero e precario"
Le proteste contro il Jobs Act di Renzi
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Settembre 2022 - 12.54


ATF

 Da Lette parole inattese che posizionano il Pd nell’ambito della sinistra dei diritti e della solidarietà e accantonano le spinte liberiste che negli ultimi decenni hanno causato più precarietà e povertà mentre i ricchi diventavano sempre più ricchi.

«Il programma del Pd supera finalmente il Jobs Act, sul modello di quanto fatto in Spagna contro il lavoro povero e precario. Il blairismo è archiviato. In tutta Europa sono rimasti solo Renzi e Calenda ad agitarlo come un feticcio ideologico». Così, su Twitter, Enrico Letta

L’attacco di Salvini

«Le parole di Salvini di ieri sono state chiarissime, ci hanno detto quale sarebbe la strada dell’Italia se vincesse questa destra: un’Italia che si ritroverebbe fianco a fianco con Putin, colui che brinderebbe la sera del 25 settembre se vincesse la destra, Orban e Trump». Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, intervenendo all’apertura della campagna elettorale di Più Europa.

«È esattamente l’opposto delle relazioni internazionali del futuro che noi immaginiamo» ha aggiunto Letta. «Nelle prossime settimane gireremo tutti i pronostici, gireremo tutti i sondaggi e alla fine daremo al futuro del nostro paese un’Italia europea e un’Europa molto più forte e coesa di quella di oggi»

Native

Articoli correlati