Zerocalcare torna con un nuovo libro: in uscita "Quando muori resta a me"
Top

Zerocalcare torna con un nuovo libro: in uscita "Quando muori resta a me"

Un volume che ci porta a riflettere sui rapporti familiari, sul peso del passato e sull'importanza del perdono.

Zerocalcare torna con un nuovo libro: in uscita "Quando muori resta a me"
Quando muori resta a me - Zerocalcare
Preroll

redazione Modifica articolo

9 Aprile 2024 - 19.13 Culture


ATF

Il 7 maggio arriva nelle librerie Quando muori resta a me, il nuovo volume di Zerocalcare: una storia a fumetti di più di 300 pagine che vede protagonista l’autore e suo padre, Genitore 2, figura enigmatica e poco esplorata nelle sue opere precedenti.

Zerocalcare decide di intraprendere un viaggio con suo padre verso il paesino tra le Dolomiti da cui proviene la famiglia paterna. Un’occasione per capire meglio questo genitore silenzioso e riservato con il quale non riesce ad avere un profondo dialogo, ma anche un’occasione per guardarsi allo specchio e fare i conti con le proprie fragilità.

L’arrivo in paese, però, si rivela più complicato del previsto. La famiglia di Zerocalcare non è vista di buon occhio dagli abitanti, e un velo di odio e rancore sembra avvolgere la loro permanenza. Un mistero che affonda le sue radici nella Prima Guerra Mondiale e si intreccia con un evento enigmatico della vita del protagonista, il cosidetto Giorno di Merman.

Tra silenzi e tante cose non dette, emerge l’amore incrollabile di un padre per suo figlio; un amore che si manifesta in gesti semplici e quotidiani, ma che assume una forza ancora più grande di fronte alle ombre del passato.

Leggi anche:  Nasce "Primo Tesoro", il vocabolario della narrativa italiana dal 1947 al 2021

Edito da Bao Publishing, al costo di 24€, il volume sarà disponibile anche in versione audiolibro, letto da Zerocalcare e Neri Marcorè. Un’occasione unica per immergersi nella storia di Calcare, costretto a fare i conti con la sua storia e a guardarsi allo specchio, senza fare sconti alla realtà che lo circonda.

Native

Articoli correlati