Sabrina Ferilli torna a Sanremo
Top

Sabrina Ferilli torna a Sanremo

Annuncia "Gloria" che andrà su Rai1 da lunedì 19 febbraio e aiuta Dargen D'Amico a presentare Alessandra Amoroso

Sabrina Ferilli torna a Sanremo
Preroll

redazione Modifica articolo

8 Febbraio 2024 - 22.51 Culture


ATF

di Marcello Cecconi

L’attrice e conduttrice televisiva romana e romanista, Sabrina Ferilli, torna sul palco di Amadeus come ospite ma anche per pubblicizzare “Gloria”, la serie di cui sarà protagonista e che andrà su Rai1 dal 19 febbraio per tre lunedì. E’ arrivata anticipata dalla sua frecciatina mattiniera, quando ha ripostato sui social una storia delle 23,35 di ieri che si riferiva chiaramente alla gag di Travolta: “A quanto è quotato Russel Crowe vestito da centurione che balla daje de tacco daje de punta?” con la Ferilli che aggiungeva sul repost “… con me sul palco”. Forse rimarrà delusa perché “Il Gladatiore” canterà, suonerà, ma non ballerà.

Non è la prima volta per lei a Sanremo, ha già fatto la co-conduttrice con Pippo Baudo nel 1996 ma è stata accanto anche allo stesso Amadeus nella serata finale di Sanremo 2022. Sessant’anni fra qualche mese, Sabrina Ferilli è un personaggio fra i più amati del nostro paese. Sorriso genuino, simpatia e capacità di tenere la scena l’hanno resa un volto popolare del mondo dello spettacolo italiano.

Ha assaggiato il mondo del cinema sin da piccola, recitando in alcuni ruoli secondari ma all’inizio degli anni novanta, raggiunge la popolarità. Partecipa a film importanti come La bella vita di Paolo Virzì che la mette in gara per il David di Donatello e il Nastro d’argento alla migliore attrice protagonista. Da quel momento, per Sabrina Ferilli, la carriera cinematografica prende il largo chiamata da registi come Fausto Brizzi, Paolo Genovese, Leonardo Pieraccioni e Neri Parenti.

Ma non c’è solo il cinema nella sua vita e inizia a occupare sempre di più anche gli schermi televisivi e, negli ultimi anni, l’abbiamo visto a fare il giudice a Tu si que vales al fianco dell’eterna amica Maria de Filippi. Ha anche condotto il Festival di Sanremo nel 1996 con Pippo Baudo e più vicino a noi, nel 2022, la serata finale al fianco di Amadeus.

Native

Articoli correlati