Il Barbiere di Siviglia di Rossini su Rai3 alle 21.20
Top

Il Barbiere di Siviglia di Rossini su Rai3 alle 21.20

"Il Barbiere di Siviglia", "Tosca" e "Carmen" saranno i titoli operistici che Rai Cultura presenterà su Rai 3 durante il mese di agosto

Il Barbiere di Siviglia di Rossini su Rai3 alle 21.20
Il barbiere di Siviglia di Rossini
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Agosto 2023 - 19.51


ATF

“Il Barbiere di Siviglia”, “Tosca” e “Carmen” saranno i titoli operistici che Rai Cultura presenterà su Rai 3 durante il mese di agosto. Queste tre prime serate avranno luogo presso l’incantevole scenario dell’Arena di Verona, che celebra la sua centesima edizione del festival estivo quest’anno. La conduzione degli spettacoli sarà affidata a Luca Zingaretti.

Dopo il notevole successo di ascolti ottenuto con la trasmissione in diretta di “Aida” su Rai 1, che ha attirato quasi 1,8 milioni di spettatori, è ora il momento di “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini. Questo spettacolo andrà in onda giovedì 10 agosto alle 21.20 su Rai 3. L’opera, ambientata in un giardino rococò da favola, è stata curata dal regista Hugo De Ana, che ha anche firmato scene e costumi. Questa produzione, datata al 2007, è stata registrata lo scorso giugno ed è proposta in prima TV.

Nella rappresentazione, il ruolo di Figaro sarà interpretato da Dalibor Jenis. Accanto a lui, Vasilisa Berzhanskaya indosserà i panni di Rosina, mentre Antonino Siragusa darà vita al personaggio del Conte d’Almaviva. Carlo Lepore e Michele Pertusi ricopriranno rispettivamente i ruoli di Don Bartolo e Don Basilio. L’Orchestra e il Coro della Fondazione Arena, guidati dal giovane direttore d’orchestra Alessandro Bonato, si esibiranno sul palco per accompagnare questa straordinaria esecuzione.

Native

Articoli correlati