A Stupinigi in arrivo la mostra “Van Gogh Experience”
Top

A Stupinigi in arrivo la mostra “Van Gogh Experience”

La mostra multimediale immersiva, targata Next Exhibition, sarà aperta al pubblico fino al 25 giugno alla Citroniera di Ponente della Palazzina di Caccia di Stupinigi.

A Stupinigi in arrivo la mostra “Van Gogh Experience”
Preroll

redazione Modifica articolo

17 Marzo 2023 - 12.28 Culture


ATF

Seduto o in piedi, lo spettatore diventa un tutt’uno con l’opera. La multimedialità dell’esposizione consentirà ai visitatori di prendere visione in loop delle opere in video: il campo di grano, i Girasoli e la Camera di Van Gogh.

Il videomapping, oltre a coinvolgere il senso della vista, osservando le opere da diverse prospettive, coinvolgerà anche l’udito attraverso un sottofondo di musica classica. Lungo il percorso dell’esposizione, e nella sala cinema, saranno disponibili altri contenuti video sul legame di Van Gogh con i colori. I contenuti, in collaborazione con la piattaforma Eduflix, sono curati dal critico e storico dell’arte Flavio Caroli. La mostra si estenderà su una vasta area di oltre duecento metri quadri attraverso bookshop e sale didattiche dove i visitatori potranno dare sfogo alla creatività, seguendo le orme dell’artista olandese.

Le opere realizzate nelle sale didattiche saranno scannerizzate e potranno essere condivise sulle pareti in mostra. Infine il pubblico, chiamato ad essere non solo spettatore ma anche artista, è invitato a fotografare e condividere l’esperienza sui social, attraverso i canali ufficiali: Vangoghthexperience, su Facebook, e next.exhibition, su Instagram.

Leggi anche:  Correggio e Raffaello in esposizione a Castel Gandolfo
Native

Articoli correlati