Harvey Weinstein, nuova condanna: 16 anni di carcere per lo stupro di una modella italiana
Top

Harvey Weinstein, nuova condanna: 16 anni di carcere per lo stupro di una modella italiana

Nuova condanna per Weinstein ai quali sono stati inflitti 16 anni per stupro dalla giudice di Los Angeles Lisa B. Lench, per gli abusi inflitti nel 2013 ad un`attrice e ad una modella italiana. Weinstein è stato già condannato a 23 anni

Harvey Weinstein, nuova condanna: 16 anni di carcere per lo stupro di una modella italiana
Harvey Weinstein 
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Febbraio 2023 - 21.44


ATF

Gli effetti del MeToo, che forse. non è stata una ‘invenzione’ come qualcuno ha cercato di dipingerlo per delegittimare quella campagna.

Nuova condanna per Harvey Weinstein ai quali sono stati inflitti 16 anni per stupro dalla giudice della Corte Superiore di Los Angeles Lisa B. Lench, per gli abusi inflitti nel 2013 ad un`attrice e ad una modella italiana. Già condannato a New York a 23 anni nel 2020, l`ex produttore cinematografico Harvey Weinstein è stato condannato anche da un tribunale di Los Angeles a 16 anni di carcere dopo un processo durato due mesi. La giuria aveva raggiunto il suo verdetto lo scorso 20 dicembre. Oggi, come prevede il codice di procedura, il magistrato ha quantificato la pena.

Weinstein veniva contestata la violenza sessuale durante un festival cinematografico del 2013 in vista degli Academy Awards di quell`anno. La donna è stata identificata solamente col nome fittizio di `Jane Doe 1`. Weinstein è stato assolto per un altro presunto caso di abusi.

Durante il processo sono state ascoltate dozzine di testimoni, perlopiù di donne sconvolte nel rievocare veri e propri assalti di Weinstein, anche se alla fine il verdetto si è concentrato sulle accuse di quattro donne che risalgono al periodo 2005-2013.

La giuria era composta da otto uomini e quattro donne. Una delle accusatrici che ha inchiodato Weinstein è una modella di origine russa che nel febbraio 2013 ha testimoniato di trovarsi a Los Angeles per un festival di cinema italiano, quando il produttore è arrivato senza invito nella sua camera d`albergo a Beverly Hills e l`ha violentata.

Native

Articoli correlati