Mara Sattei, da Amici all'Ariston con "Duemilaminuti"
Top

Mara Sattei, da Amici all'Ariston con "Duemilaminuti"

La giovane cantautrice, dopo alcune collaborazioni e il primo album nel 2022, approda per la prima volta sul palco dell'Ariston.

Mara Sattei, da Amici all'Ariston con "Duemilaminuti"
Preroll

redazione Modifica articolo

7 Febbraio 2023 - 21.31 Culture


ATF

Mara Sattei, pseudonimo di Sara Mattei, in gara con il brano “Duemilaminuti” salirà per la prima volta sul palco del Teatro Ariston. L’artista nasce a Fiumicino (Roma) il 28 aprile 1995 e cresce con la passione per la musica per via della madre cantante in un gruppo gospel e sin da piccola studia canto e pianoforte. Ha iniziato la sua carriera nel 2009 caricando cover di canzoni nel suo canale YouTube.

Nel 2013 prende parte alla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi accedendo alla fase serale del programma. Segue la pubblicazione di un EP di cover intitolato Frammenti: Acoustic Covers N.1.: il progetto è una raccolta di quattro cover di brani famosi, tra cui Can’t Hold Us (brano di Macklemore & Ryan Lewis). Dopo alcuni anni di inattività, in cui si trasferisce a Londra, dal 2019 riprende a pubblicare musica con lo pseudonimo di Mara Sattei, ottenuto scambiando tra loro le iniziali del suo nome e del suo cognome.

Le sue prime pubblicazioni, intitolate Nuova registrazione 326 (certificata oro), Nuova registrazione 402 e Nuova registrazione 527, sono tutte prodotte dal fratello Davide Mattei, in arte Thasup. Infatti Mara Sattei è la sorella maggiore di tha Supreme, uno dei più famosi rapper e produttori musicali degli ultimi anni.

Nel 2020 prende parte ai al remix del singolo Dilemme, e alla collaborazione con Thasup e Carl Brave Spigoli; i due brani raggiungono rispettivamente le posizioni 3 e 1 nella classifica italiana ricevendo rispettivamente uno e tre dischi di platino. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo da solista Scusa, prodotto ancora una volta da Thasup. Collabora successivamente con Gazzelle in Tuttecose, raggiungendo la 16ª posizione in classifica e ottenendo due dischi di platino.

Universo è il primo album in studio della cantante con quattordici le tracce, in cui partecipano vocalmente e alla scrittura dei brani i cantanti Giorgia, Gazzelle, Carl Brave e Tedua dal quale vengono estratti i singoli Ciò che non dici e Parentesi, quest’ultimo in collaborazione con Giorgia. L’album esordisce alla 7ª posizione nella classifica italiana e viene promosso attraverso la tournée Universo tour 2022.

Per la successiva stagione estiva l’artista prende parte al singolo La dolce vita insieme a Fedez e Tananai, il quale debutta al primo posto nella classifica FIMI e diventa un vero e proprio tormentone mentre ad ottobre viene pubblicata la collaborazione Vuoto dentro di Sick Luke con Sattei e Bresh.

(a cura di Azzurra Arlotto)

Native

Articoli correlati