Chi è Giovanna Civitillo: la moglie di Amadeus che seguirà Sanremo come inviata de 'la vita in diretta"
Top

Chi è Giovanna Civitillo: la moglie di Amadeus che seguirà Sanremo come inviata de 'la vita in diretta"

Giovanna Civitillo, ballerina professionista, comincia a lavorare in Rai nel 1996 e negli anni successivi fa anche parte di alcuni corpi di ballo dei programmi Mediaset. Poi l'incontro con Sanremo

Chi è Giovanna Civitillo: la moglie di Amadeus che seguirà Sanremo come inviata de 'la vita in diretta"
Amadeus e Giovanna Civitillo
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Febbraio 2023 - 18.59


ATF

Amadeus e Giovanna Civitillo, moglie e marito che si fammi vedere spesso assieme .

Ma chi è la moglie di Amadeus?

Giovanna Civitillo, ballerina professionista, comincia a lavorare in Rai nel 1996 e negli anni successivi fa anche parte di alcuni corpi di ballo dei programmi Mediaset. È durante la trasmissione L’Eredità, a cui lavora anche Amadeus, che scatta la scintilla tra i due. Nel 2009 convolano a nozze e sempre nello stesso anno, il 18 gennaio, viene alla luce il loro primo e unico figlio, Josè Alberto Sebastiani.

Amadeus ha anche un’altra figlia, Alice Sebastiani, avuta dal suo precedente matrimonio con Marisa Di Martino.

Oggi sono passati quasi 20 anni da quel primo incontro negli studi de L’Eredità. Lui era conduttore del quiz show, lei era tra le ballerine più amate, protagonista della famosissima scossa che apriva il momento più famoso del programma. 

Giovanna Civitillo ha racconto:  “È stato un corteggiamento lento. Di quello che provava Ama (Amadeus ndr) me ne ero accorta, ma all’inizio ho fatto finta di niente. E poi pian piano mi sono accorta che non riuscivo più a fare a meno di lui. Non vedevo l’ora di andare al lavoro perché avevo bisogno di lui, di vederlo. Il mio obiettivo era incontrare il suo sguardo. Quindi lavorando insieme è nato questo amore meraviglioso. Ama si è dichiarato con un bigliettino, che mi ha fatto portare da un suo assistente, dove mi chiedeva di uscire per un caffè. Abbiamo preso questo caffè e poi mi sono ritrovata in macchina con lui che mi è saltato addosso, ma sempre con eleganza. Ma alla fine del primo appuntamento il bacio non gliel’ho dato. Gli ho detto: ‘Facciamo la prossima volta’

Leggi anche:  Amadeus ospite del gran finale di Viva Rai2!

Amadeus è oggi sul palco dell’Ariston in veste di conduttore e direttore artistico dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, la 72esima. E Giovanna Civitillo è confermata come inviata de La vita in diretta al Festival. Lo scorso anno invece era stata la conduttrice del PrimaFestival, insieme a Giovanni Vernia e Valeria Graci.

Native

Articoli correlati