Paolo Conte in scena alla Scala
Top

Paolo Conte in scena alla Scala

Cresce l’attesa per l’evento musicale che avrà luogo nel ‘tempio della lirica’ e rappresenterà un meritato riconoscimento a una carriera incredibile

Paolo Conte in scena alla Scala
Paolo Conte
Preroll

redazione Modifica articolo

14 Gennaio 2023 - 11.57 Culture


ATF

Domenica 19 febbraio Paolo Conte si esibirà sul palco del Teatro alla Scala di Milano. Il cantautore darà vita ad un concerto straordinario e molto atteso tra i fan, infatti i biglietti disponibili sono letteralmente andati a ruba nel giro di poche ore dalla loro messa in vendita.

Si tratta di una novità senza precedenti. È la prima volta in assoluto che il prestigioso teatro meneghino sceglie un artista italiano: un attestato di stima notevole che rende il giusto tributo alla celebrità nel mondo dello chansonnier astigiano.

Lo stesso Conte, visibilmente emozionato, ha dichiarato: «Mi sono esibito in teatri molto importanti di cui mi ricordo molto bene, come la Filarmonica di Chicago o l’Auditorium dei Berliner, i grandi teatri francesi come le Theatre des Champs Elysees e l’Olympia, il Teatro San Carlo di Napoli, tuttavia la Scala rappresenta qualcosa di unico, proprio perché è il tempio della lirica e la lirica italiana è il nostro grande patrimonio artistico».

L’evento, realizzato in collaborazione con Sugar Music, costituisce un chiaro omaggio alla carriera dell’ex avvocato, che sarà accompagnato sul palco da un ensemble orchestrale di undici musicisti. La stessa formazione lo affiancherà nei due concerti estivi previsti a Roma (6 giugno) e Perugia (15 luglio).

Native

Articoli correlati