Il concerto di Natale affidato a Beatrice 'dio, patria e famiglia' Venezi: quando si dice il caso
Top

Il concerto di Natale affidato a Beatrice 'dio, patria e famiglia' Venezi: quando si dice il caso

La direttrice d'orchestra che vuole essere chiamata direttore e Maestro al maschile si è ultimamente spesa per Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni. E questo è un merito, giusto?

Il concerto di Natale affidato a Beatrice 'dio, patria e famiglia' Venezi: quando si dice il caso
Beatrice Venezi e Maurizio Gasparri
Preroll

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2022 - 18.14


ATF

Un concerto diretto – per puro caso – da una direttrice d’orchestra che vuole essere chiamata direttore e che nel comunicato ufficiale è chiamato Maestro.

Diretto da quella Beatrice Venezi che – sempre per puro caso – aveva manifestato le sue simpatie per Giorgia Meloni e rilanciato il melenso Dio, Patria e famiglia come se si trattasse qualcosa di anticonformista mentre è l’esatto contrario.

La stessa persona che ha sostenuto Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni e che per magia è stata scelta per il concerto.

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ministri, parlamentari e personalità al tradizionale concerto di Natale che si è svolto oggi al Senato. A fare gli `onori di casa´ il presidente Ignazio La Russa che ha ringraziato la premier Meloni per la presenza. «Non è con noi, ma lo saluto per primo, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cui va nostro tributo di affetto e l’orgoglio di averlo come presidente della Repubblica», ha aggiunto La Russa.

Il presidente del Senato, accompagnato per l’occasione dalla moglie e dal figlio, ha sottolineato come l’appuntamento a palazzo Madama sia «un omaggio che noi facciamo, non al Senato, ma alle famiglie italiane lo estendiamo a tutti coloro che soffrono nel mondo. Penso alla guerra in Ucraina, all’Iran e ogni parte del mondo dove c’è sofferenza. Il Natale porti pace».

Tra le numerose personalità presenti il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il segretario del Pd, Enrico Letta, ll concerto, condotto da Milly Carlucci, è stato trasmesso in diretta su Rai Uno. L’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, diretta dal Maestro Beatrice Venezi, ha eseguito musiche di Giuseppe Verdi, Giuseppe Martucci, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni. In programma anche l’Omaggio a Mogol del compositore Salvatore Frega, eseguito per la prima volta.

Native

Articoli correlati