Top

Il concerto di Natale affidato a Beatrice 'dio, patria e famiglia' Venezi: quando si dice il caso

La direttrice d'orchestra che vuole essere chiamata direttore e Maestro al maschile si è ultimamente spesa per Fratelli d'Italia e Giorgia Meloni. E questo è un merito, giusto?

Il concerto di Natale affidato a Beatrice 'dio, patria e famiglia' Venezi: quando si dice il caso
Beatrice Venezi e Maurizio Gasparri

globalist Modifica articolo

18 Dicembre 2022 - 18.14


Preroll

Un concerto diretto – per puro caso – da una direttrice d’orchestra che vuole essere chiamata direttore e che nel comunicato ufficiale è chiamato Maestro.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Diretto da quella Beatrice Venezi che – sempre per puro caso – aveva manifestato le sue simpatie per Giorgia Meloni e rilanciato il melenso Dio, Patria e famiglia come se si trattasse qualcosa di anticonformista mentre è l’esatto contrario.

Middle placement Mobile

La stessa persona che ha sostenuto Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni e che per magia è stata scelta per il concerto.

Dynamic 1

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ministri, parlamentari e personalità al tradizionale concerto di Natale che si è svolto oggi al Senato. A fare gli `onori di casa´ il presidente Ignazio La Russa che ha ringraziato la premier Meloni per la presenza. «Non è con noi, ma lo saluto per primo, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a cui va nostro tributo di affetto e l’orgoglio di averlo come presidente della Repubblica», ha aggiunto La Russa.

Il presidente del Senato, accompagnato per l’occasione dalla moglie e dal figlio, ha sottolineato come l’appuntamento a palazzo Madama sia «un omaggio che noi facciamo, non al Senato, ma alle famiglie italiane lo estendiamo a tutti coloro che soffrono nel mondo. Penso alla guerra in Ucraina, all’Iran e ogni parte del mondo dove c’è sofferenza. Il Natale porti pace».

Dynamic 2

Tra le numerose personalità presenti il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il segretario del Pd, Enrico Letta, ll concerto, condotto da Milly Carlucci, è stato trasmesso in diretta su Rai Uno. L’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, diretta dal Maestro Beatrice Venezi, ha eseguito musiche di Giuseppe Verdi, Giuseppe Martucci, Giacomo Puccini e Pietro Mascagni. In programma anche l’Omaggio a Mogol del compositore Salvatore Frega, eseguito per la prima volta.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile