Il "concertone" del primo maggio: musica e impegno sociale al Circo Massimo
Top

Il "concertone" del primo maggio: musica e impegno sociale al Circo Massimo

Il "concertone" del Primo Maggio al Circo Massimo di Roma, organizzato dai sindacati italiani, presenta una lineup di artisti italiani di fama internazionale per sostenere i diritti dei lavoratori. Tema: "Costruiamo insieme un'Europa di pace"

Il "concertone" del primo maggio: musica e impegno sociale al Circo Massimo
Preroll

redazione Modifica articolo

24 Aprile 2024 - 01.24 Culture


ATF

Il 1° maggio, giorno dedicato alla celebrazione dei lavoratori, sarà nuovamente pervaso dalla musica e dall’energia positiva del “concertone” organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL. Dal 1990, questo evento è diventato un appuntamento imprescindibile per tutti coloro che desiderano celebrare i valori del lavoro e della solidarietà attraverso la potenza unificante della musica.

Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale e Ascoltiamo il futuro sono gli slogan e il concept scelti per l’edizione 2024 di questo straordinario evento, che quest’anno si svolgerà eccezionalmente al Circo Massimo di Roma. Il tema guida di quest’anno, richiama l’importanza di un impegno collettivo per il progresso e la solidarietà tra i popoli europei, un messaggio potente che trova voce e forma in questa straordinaria manifestazione musicale. Un’occasione unica per tutti, con ingresso gratuito e la possibilità di seguire gli spettacoli in diretta su Rai 3, Rai Radio 2 e Rai Play.

L’evento inizia alle ore 15:00 e prosegue fino alle 19:00, con una breve pausa fino alle 20:00 per poi concludersi intorno alle 00:15. Ma prima di tutto, alle 13:15, ci sarà l’Opening, un momento che anticipa l’inizio delle esibizioni musicali.

Leggi anche:  Tornano le isole musicali di Stresa Festival tra jazz, classica e molto altro

Sul palco del Circo Massimo sfileranno alcuni tra i più grandi artisti della scena musicale italiana e internazionale, pronti a condividere il loro talento e la loro passione per sostenere i diritti dei lavoratori. Nomi come Mahmood, Negramaro, Rappresentante di Lista, Achille Lauro, Colapesce Dimartino, Cosmo, Dargen D’amico, Malika Ayane, Maria Antonietta Morgan, Motta, Piero Pelù, Piotta e Rose Villain sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno durante la serata.

Ad orchestrare questa straordinaria sinfonia di talento e impegno sociale, invece, saranno i carismatici Ermal Meta e Noemi, affiancati da Big Mama in apertura.

Il “concertone” del Primo Maggio al Circo Massimo non sarà solo un’occasione per divertirsi e godere della musica, ma anche un momento per riflettere sull’importanza del lavoro e della collaborazione per un futuro migliore e più equo per tutti.

Native

Articoli correlati