Orsini, Fedeli (Pd): "La Rai ha fatto bene, basta spazio ai filo-Putin"
Top

Orsini, Fedeli (Pd): "La Rai ha fatto bene, basta spazio ai filo-Putin"

La capogruppo Pd in Commissione di Vigilanza Rai Valeria Fedeli commenta la rescissione del contratto di Orsini: "Dare spazio a tesi filoputiniste non è opportuno"

Orsini, Fedeli (Pd): "La Rai ha fatto bene, basta spazio ai filo-Putin"
Valeria Fedeli
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Marzo 2022 - 15.13


ATF

La capogruppo Pd in Commissione di Vigilanza Rai Valeria Fedeli commenta così la rescissione del contratto Rai con Alessandro Orsini: “La Rai ha in modo opportuno deciso di non procedere con la contrattualizzazione del prof. Orsini. Istituzionalizzare uno spazio con tanto dì compenso, a spese dei cittadini e delle cittadine, per la diffusione di tesi filoputiniane non sarebbe stato adeguato né al ruolo del servizio pubblico né alla gravità del momento”. 

“È fondamentale infatti che la Rai garantisca un’informazione e un’approfondimento sì plurali, ma certo non equidistanti tra chi oggi sostiene le ragioni degli aggrediti e quelle degli aggressori” prosegue Fedeli. Orsini si era attirato parecchie polemiche per le sue posizioni sulla guerra in Ucraina: secondo lui, si dovrebbe isolare Zelensky e gli ucraini dovrebbero arrendersi a Putin per amor di pace. 

“Deve essere netta ed esplicita la contestualizzazione in cui determinate posizioni trovano spazio sul servizio pubblico. Come deve essere sempre valorizzata l’informazione basata su dati e fonti, contrastata ogni forma di disinformazione e garantito un serio contraddittorio tra le opinioni” conclude Fedeli. 

Native

Articoli correlati