Balla coi Lupi, stasera su Rai 2 il capolavoro con Kevin Costner
Top

Balla coi Lupi, stasera su Rai 2 il capolavoro con Kevin Costner

Balla coi Lupi è il film che ha consacrato Kevin Costner, che ne è regista e attore protagonista. È al 75esimo posto della classifica dei migliori 100 film USA di tutti i tempi.

Balla coi Lupi, stasera su Rai 2 il capolavoro con Kevin Costner
Kevin Costner
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Marzo 2022 - 09.00 Giornale dello Spettacolo


ATF

Balla coi Lupi, il film del 1990 che ha consacrato Kevin Costner, va in onda stasera, mercoledì 16 marzo 2022, su Rai 2 alle 21.20. Tratto dal romanzo di Michael Blake, il film è diretto dallo stesso Costner e nel 2007 è entrato nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti, nel 1988 l’American Film Institute l’ha inserito al 75° posto della classifica dei migliori 100 film USA di tutti i tempi. Eccone trama e trailer

Balla coi Lupi, in onda stasera su Rai 2, si svolge nel 1863 durante la guerra di secessione. John Dunbar è un ufficiale unionista in Tennessee, a seguito di una ferita cerca di morire ma il suo gesto eroico sblocca uno stallo portando alla vittoria Unionista. 

Può così scegliere dove proseguire la sua carriera e si fa trasferire sulla frontiera ovest. Arrivato a Fort Hays, in Kansas, Dunbar viene spedito dal folle comandante del presidio, il maggiore Fambrough, a Fort Sedgewick, l’avamposto più remoto, ma la base è praticamente deserta. 

Mentre prova a ripristinarne le attività gli fanno compagnia il cavallo e Due Calzini, un lupo chiamato così per le sue zampe bianche. L’incontro con la tribù dei Sioux Lakora in lotta con le spie dei bianchi dei Pawnee gli cambia la vita e qui incontra una donna bianca adottata quando era una bambina.

Balla coi Lupi: il trailer 

Native

Articoli correlati