Top

Sanremo, Fdi contro Ornella Muti: "Messaggi impropri sulla cannabis, esame tossicologico per chi si esibisce"

Lo ha annunciato Federico Mollicone, commissario di vigilanza Rai per Fratelli d'Italia

Sanremo, Fdi contro Ornella Muti: "Messaggi impropri sulla cannabis, esame tossicologico per chi si esibisce"
Ornella Muti

globalist

1 Febbraio 2022 - 14.29


Preroll

Ora Sanremo può iniziare sul serio: c’è la prima interrogazione parlamentare del Festival 2022, fatta dagli immancabili Fratelli d’Italia contro Ornella Muti, una delle conduttrici del Festival. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

‘Depositerò oggi stesso un quesito in commissione di Vigilanza Rai per garantire che sul palco dell’Ariston vengano evitate forme di product placement da parte di Ornella Muti durante la co-conduzione del Festival di Sanremo, contrario al regolamento, e il lancio di messaggi impropri che possano riguardare la cannabis e l’uso di sostanze stupefacenti che possano fuorviare il pubblico e per chiedere alla Rai se, a tal fine, non ritengano necessario sottoporre all’esame tossicologico i conduttori e gli artisti che si esibiranno”. Lo ha annunciato Federico Mollicone, commissario di Vigilanza Rai. 

Middle placement Mobile

“Se viene imposto il green pass – afferma Mollicone – non capiamo perché debba essere fatto allo stesso modo l’esame tossicologico, per evitare che arrivino a milioni di telespettatori, anche bambini, messaggi devianti derivati da stati di esaltazione o alterazione. Siamo certamente contro il green pass, che discrimina fra vaccinati e non vaccinati, ma da Sanremo deve partire un messaggio chiaro contro ogni dipendenza. Ornella Muti, inoltre, è proprietaria di quella linea di merchandising che indossa nel post, un brand proprio legato alla cannabis: non vorremo che si possano lanciare messaggi impropri dal palco dall’Ariston, per questo ricordiamo che la cannabis in Italia è legale solo ad uso terapeutico”, conclude.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile