Un film sui banditi sardi trionfa a New York
Top

Un film sui banditi sardi trionfa a New York

Il film di Fabio Manuel Mulas, interpretato tutto da attori non professionisti, è stato premiato all'Universal Film Festival nella categoria action-thriller

Un film sui banditi sardi trionfa a New York
"Bandidos e Balentes - Il codice non scritto"
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Novembre 2021 - 11.44


ATF

Un premio a sorpresa al prestigioso Universal Film Festival di New York, per “Banditos e Balentes – Il codice non scritto”. Il film diretto da Fabio Manuel Mulas e interpretato solo da attori non professionisti, ha vinto il premio per la migliore opera nella categoria action-thriller, sbaragliando la concorrenza di altre otto pellicole.

Il film di Mulas era l’unica opera italiana selezionata per il festival dedicato al cinema indipendente e che anche quest’anno, a causa del Covid, ha dovuto realizzare la consegna dei premi in streaming. Uscito nel 2017, “Banditos e Balentes” (che significa banditi e valorosi) è stato girato completamente in Sardegna e racconta di una vicenda ambientata negli anni 50, tra faide e panorami mozzafiato. 

“Un’atmosfera che ha colpito la giuria, così mi è stato riferito – ha commentato il regista parlando con “L’Unione sarda” – Sinceramente però non mi aspettavo di vincere, visto che in finale c’era la concorrenza di due pellicole che avevano avuto la nomination all’ultimo Oscar”. Mulas ha voluto dedicare questa affermazione a tutti quelli che hanno contribuito a realizzare la pellicola e al popolo sardo.

Leggi anche:  La Marvel torna alle origini con X-Men '97

 

Native

Articoli correlati