Effetto green pass: verso una riapertura all'80% della capienza per cinema e teatri
Top

Effetto green pass: verso una riapertura all'80% della capienza per cinema e teatri

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa promesse anche una valutazione per la riapertura delle discoteche. Obiettivo 100% con le vaccinazioni

Sala cinematografica, Covid
Sala cinematografica, Covid
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Settembre 2021 - 15.28


ATF

Per cinema e teatri si va verso un aumento della capienza. Lo annuncia il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che spiega: “Il 30 settembre ci sarà una valutazione del governo: credo che si potrà procedere ad ampliare le capienze per teatri e cinema”. Costa ipotizza “una tappa intermedia al 75-80% per poi guardare nelle prossime settimane all’obiettivo del 100%”. Probabile anche che si valuterà la riapertura delle discoteche.
Sui locali notturni e sull’utilizzo delle mascherine, il sottosegretario sottolinea che “l’indicazione arriverà dal Comitato tecnico scientifico, il vaccino non esclude la possibilità del contagio, quindi ad oggi credo che il tema di togliere le mascherine al chiuso sia un tema da rimandare”.
Riferendosi quindi al Green pass, Costa aggiunge: “E’ uno strumento che ci permette di riprendere le attività e con oltre 70 milioni di certificati verdi che sono stati scaricati, i cittadini hanno preso coscienza di questo strumento. Con l’introduzione della certificazione verde c’è stato un incremento delle vaccinazioni e ci auguriamo che si continui così per arrivare all’obiettivo del 90%, che credo sia raggiungibile”.
Quanto alla terza dose di vaccino anti-Covid a tutta la popolazione, “la politica deve attendere le indicazioni della scienza”, rilevato, sottolineando di essere inoltre “favorevole alla vaccinazione per i bambini una volta che le agenzie regolatorie e l’Aifa si saranno pronunciate in merito”.

Leggi anche:  Il fascino di Parthenope brilla a Cannes: tutti i dettagli del Festival
Native

Articoli correlati