Moni Ovadia attacca Draghi: "Scandalizzato che non abbia speso una parola per il teatro"
Top

Moni Ovadia attacca Draghi: "Scandalizzato che non abbia speso una parola per il teatro"

L'attore commenta discorso tenuto dal premier a Montecitorio per la presentazione del Piano Nazionale di ripresa e resilienza

Moni Ovadia
Moni Ovadia
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Aprile 2021 - 18.02


ATF

“Il documento presentato da Draghi mi sembra scandaloso. Nel discorso di Draghi non c’è neanche un accenno al teatro. O tu ha il coraggio di dire: ‘Per quanto mi riguarda il teatro può morire’ e prendi il rischio di dire questa cosa o parli di qualcuno che esiste”.
 E’ quanto dice Moni Ovadia sul discorso tenuto dal premier a Montecitorio per la presentazione del Piano Nazionale di ripresa e resilienza.

”Sono stupito perché so che Draghi è una persona seria e questo documento dimostra una mancanza totale di serietà – sottolinea – Mi sembra scandaloso! Ci sono milioni di persone che vanno a teatro. Con che coraggio si vengono a chiedere poi le tasse a chi fa teatro? Noi le tasse perché dobbiamo pagarle se non siamo considerati neanche parte del paese?”.

‘Anche per quanto riguarda il cinema -dice Ovadia- si parla solo di quello di puro intrattenimento, non è che Draghi ha detto: ‘Sosterremo il cinema di autore’. Di fronte a un momento così drammatico il teatro è quello che ha patito più di tutti, il cinema almeno ha le piattaforme e i dvd”.

Leggi anche:  Storia e Libertà: un nuovo lavoro teatrale per Giancarlo Sepe

”Al teatro la gente ci si va per godere di spettacoli ed eventi, gli uomini al teatro si confrontano -aggiunge- sarebbe stato più giusto dire: ‘Parleremo con tutti i settori che rappresentano la cultura per vedere come articolare questi finanziamenti’. Ormai non c’è più speranza per questo paese, si capisce da questo documento”, conclude Ovadia.

Native

Articoli correlati