L'ironia di Moni Ovadia: "Berlusconi al Colle? Sarebbe la perfetta conclusione del teatrino Italia"
Top

L'ironia di Moni Ovadia: "Berlusconi al Colle? Sarebbe la perfetta conclusione del teatrino Italia"

L'attore: "L'Italia è un Paese che può rispecchiarsi perfettamente in tutto ciò che Berlusconi rappresenta"

L'ironia di Moni Ovadia: "Berlusconi al Colle? Sarebbe la perfetta conclusione del teatrino Italia"
Moni Ovadia
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Gennaio 2022 - 15.50


ATF

Moni Ovadia non fa sconti a nessuno e, in modo provocatorio, afferma che “Berlusconi è perfetto come Presidente della Repubblica”. 

“I partiti italiani, tutti indistintamente, oramai sono soltanto dei comitati d’affari con qualche persona perbene al loro interno, non assolvono più alcun ruolo nella vita politica e sono irrilevanti. Allora anche l’elezione del Capo dello Stato non è altro che un gioco delle parti, un teatrino” dice l’attore, che continua: “Con Berlusconi al Quirinale  si chiuderebbe a perfezione il cerchio sul teatrino Italia”.

“Se questa ipotesi si realizzasse, finalmente anche chi ancora nutrisse qualche dubbio capirebbe definitivamente cosa è l’Italia oggi – attacca Moni Ovadia – ovvero un Paese che può rispecchiarsi perfettamente in tutto ciò che Berlusconi rappresenta: l’emarginazione dei valori della Costituzione, la marginalità della politica rispetto agli affari, la liceità di qualsiasi atto contro il bene pubblico, le leggi che contano solo per gli altri e non per noi stessi. Tanti italiani la pensano così, manca un’autentica coscienza civile nazionale e lui sarebbe dunque un perfetto rappresentante. Basti osservare che oramai la metà degli elettori italiani non va più neanche a votare…”.

In tal senso, allora, cambierebbe poco con un’elezione diretta del Presidente della Repubblica, anziché un voto affidato al Parlamento… “Infatti – risponde Moni Ovadia – Lo specchio dell’Italia è questo e se non fosse eletto Berlusconi verrebbe comunque eletto un suo ‘alter ego’ passato per uomo della provvidenza o uomo del destino, cadendo sempre in questa eterna illusione”. 

Native

Articoli correlati