Scoppia la polemica in Danimarca per un cartone con protagonista un uomo con un pene lunghisssimo
Top

Scoppia la polemica in Danimarca per un cartone con protagonista un uomo con un pene lunghisssimo

Lo show indirizzato ai bambini dai 4 agli 8 anni è trasmesso dalla Dr, radiotelevisione di stato danese

John Dillermand cartone
John Dillermand cartone
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Gennaio 2021 - 15.37


ATF

La Dr, radiotelevisione di stato danese, trasmette uno show indirizzato ai bambini dai 4 agli 8 anni, in cui il protagonista, John Dillermand, si serve del suo organo genitale, straordinariamente lungo, per compiere quotidiane azioni, come accendere il barbecue e issare la bandiera.

Il cartone, presentato sabato in anteprima, è risultato ovviamente divisivo: c’è chi lo esalta e chi lo condanna, temendo possa veicolare un insegnamento sbagliato per i più piccoli. ”È davvero questo il messaggio che vogliamo inviare ai bambini mentre siamo nel mezzo di un’enorme ondata di MeToo?” ha scritto l’autrice danese Anne Lise Marstrand-Jørgensen, come riporta il Guardian. Di parere opposto Erla Heinesen Højsted, psicologa clinica che lavora con famiglie e bambini.

“John Dillermand parla ai piccoli, condivide il loro modo di pensare. E i bambini trovano i genitali divertenti”, ha affermato la psicologa, “Lo show raffigura un uomo impulsivo, che commette errori, come fanno i bambini. Ma soprattutto, Dillermand fa sempre la cosa giusta. Si assume la responsabilità delle sue azioni. Quando una donna gli dice che dovrebbe tenere il pene nei pantaloni, per esempio, lui ascolta. È responsabile”.

Leggi anche:  Le donne inuit della Groenlandia forzate per anni a usare la spirale: lo scandalo scuote la Danimarca

Diller nel gergo danese significa pene, Dillermand, cognome del protagonista, può essere dunque tradotto come “uomo-pene”. La Dr ha già operato in passato scelte fuori dagli schemi per i programmi destinati ai più piccoli. Sulla rete sono apparsi cartoni con protagonisti controversi, già finiti sotto l’attacco dei più conservatori. Anche questa volta le critiche sono state rispedite al mittente: “La cosa più importante è che piaccia ai bambini” hanno ribattuto. 


Native

Articoli correlati