E anche Giorgia Meloni entra nel club di chi non sa cosa voglia dire 'volo pindarico'
Top

E anche Giorgia Meloni entra nel club di chi non sa cosa voglia dire 'volo pindarico'

Il volo pindarico è una digressione che si inserisce nell'argomento senza però interromperne il filo logico. Non vuol dire passare da un argomento a un altro senza alcuna logica, come pensano molti

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Dicembre 2020 - 21.13


ATF

Ospite a Carta Bianca, Giorgia Meloni ha dichiarato: “Quando arriverà io il vaccino lo farò. Lo faccio, ma penso che il problema sia capire che in Italia ci sia. Mentre discutiamo di come facciamo passare avanti i politici avanti per fare il vaccino, facciamo i nostri voli pindarici… Io lo farò quando me lo dice il mio medico di base”.
Al di là delle dichiarazioni, è un altro punto – molto caro a Globalist – su cui ci soffermiamo: Giorgia Meloni è un’altra che non sa cosa vuol dire ‘volo pindarico’. 
Ripetiamo: il volo pindarico è una digressione che si inserisce nell’argomento senza però interromperne il filo logico. Non vuol dire, come lo intende la maggior parte della gente (compresa Meloni) passare da un argomento a un altro senza alcuna logica, comportamento per il quale esiste un’altra espressione, ossia ‘saltare di palo in frasca’. 
Insomma, sarà roba da poco, ma non poi così tanto. Specie se a fare questi grossolani errori, come fin troppo spesso accade sono i politici che dicono di avere a cuore la difesa delle ‘radici culturali italiane’. Ecco, sapere come parlare italiano sarebbe già un inizio convincente. 

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati