Top

Laura Pausini polemica: "In Italia fa più notizia la morte di Maradona che altre due donne uccise"

La cantante: "Maradona bravissimo a pallone ma discutibile per le sue scelte personali diventate pubbliche. Ma in Italia si parla solo di questo"

Laura Pausini
Laura Pausini

globalist

26 Novembre 2020 - 13.23


Preroll

Di certo non è stata l’unica a pensarlo, di certo per ora l’unica a scriverlo. E per questo commento Laura Pausini riceverà tante critiche, anche se ha messo sul piatto una questione su cui vale la pena riflettere. Perché è innegabile che la morte di Diego Armando Maradona, per quanto tragica, per quanto innegabilmente sentita con commozione in tutto il mondo, abbia oscurato la giornata contro la violenza sulle donne. 
Non è colpa di Maradona, ovvio. Non è nemmeno giusto forse parlare di ‘colpa’. Sta di fatto, però, che tra ieri e oggi altre due donne sono rimaste uccise, e l’apertura di tutti i giornali italiani era sulla morte di Maradona. Ed è stato questo a infastidire la cantante, che scrive: “In Italia fa più notizia la morte di un uomo sicuramente bravissimo a giocare a pallone ma davvero poco apprezzabile per mille cose personali diventate pubbliche, piuttosto che l’addio a tante donne violentate, maltrattate, abusate. Oggi non sono la notizia più grande di questo paese…nonostante stamattina ne abbia perse altre due. Non so davvero che pensare”. 

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile