Vanessa Incontrada cita 'Bella Ciao' (per 'La Casa di Carta'), valanga di critiche: "Cantala a casa tua"
Top

Vanessa Incontrada cita 'Bella Ciao' (per 'La Casa di Carta'), valanga di critiche: "Cantala a casa tua"

L'attrice ha postato una foto con Pedro Alonso, che nella serie 'La Casa di Carta' canta 'Bella Ciao'. Era una citazione, ma i suoi fan non l'hanno capito e l'hanno fortemente criticata

Vanessa Incontrada e Pedro Alonso
Vanessa Incontrada e Pedro Alonso
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Settembre 2020 - 15.57


ATF

Chiunque abbia visto La Casa di Carta su Netflix, sa bene che nella prima stagione il personaggio interpretato da Pedro Alonso, Berlin, intona ‘Bella Ciao’. Era a questo che si riferiva Vanessa Incontrada che oggi, su Instagram, ha condiviso una foto proprio con l’attore spagnolo e ha scritto, appunto, ‘Bella Ciao’.
Apriti cielo: “Che c’entra quella canzone lì?”; “Bella ciao te la potevi risparmiare”, “Belli, ma Bella ciao anche no”, e ancora “Solo per aver citato le parole di questa canzone non metto il like, pessima scelta di commento alla foto”.
C’è anche di peggio: “Vanessa mi cadi sul comunismo del 43. Anacronistico, ti prego”. E poi “Credo che tu sia una donna intelligente ma fare politica nello spettacolo proprio non mi piace, come non mi piace in altri ambiti”. Inutili gli interventi di chi cerca di spegnere le polemiche, c’è chi insiste dando un altro significato alla citazione: “Non ci siamo qui, Vanessa. Questa è una canzone simbolo di una mentalità e di una dittatura che ha rovinato e sta rovinando l’Italia”. Quindi le accuse di prendere posizione politiche: “Cara Vanessa quella canzone è motivo di scontro sociale e ti etichetta come una di sinistra che può risultare fastidioso a qualche tuo fan di destra”, e poi “Se non vuoi dimezzare i tuoi fan fai finta di non conoscere questa canzone”. Fino a “Bella ciao la vai a cantare al tuo Paese. Sei bravissima e bellissima ma questo in Italia è fuori luogo”.

Leggi anche:  "Senna": in arrivo la serie che immortala un'icona della Formula 1

Native

Articoli correlati