Wynona Ryder accusa Mel Gibson: "È antisemita e omofobo"
Top

Wynona Ryder accusa Mel Gibson: "È antisemita e omofobo"

L'attrice, ebrea da parte di padre, in un'intervista al Sunday Times ha riportato diversi esempi: "Mi ha chiamato oven dodger" (modo dispregiativo di definire gli ebrei)

Mel Gibson e Wynona Ryder
Mel Gibson e Wynona Ryder
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Giugno 2020 - 20.57


ATF

L’attrice Wynona Ryder ha accusato Mel Gibson di essere antisemita e omofobico. L’attrice, ebrea da parte di padre, ha recentemente ha riguadagnato popolarità anche tra i più giovani con il suo ruolo nella serie Netflix Stranger Things e in un’intervista al Sunday Times ha riportato diversi esempi: “Ci sono momenti in cui le persone hanno detto’ Aspetta, sei ebrea? Ma sei così carina!’, oppure c’era un film in cui ero molto tempo fa, era un pezzo d’epoca, e il capo dello studio, che era ebreo, disse che sembravo ‘troppo ebrea’ per interpretare una di una famiglia di sangue blu”.
Nel contesto, la Ryder ha anche raccontato un inquietante incontro con Mel Gibson. “Eravamo a una festa affollata con uno dei miei migliori amici – ha detto – Mel Gibson stava fumando un sigaro, e mentre stavamo parlando ha detto al mio amico, che è gay, ‘aspetta, ma potrei prendere l’Aids?’, e poi disse qualcosa sugli ebrei, tipo ‘ma non sei una oven dodger, vero? (modo dispregiativo di definire gli ebrei che indica più o meno ‘fritta al forno’, ndr)”.
Ryder afferma che Gibson “ha provato” a scusarsi più tardi. Un portavoce di Gibson, contattato dal Sunday Times, non ha risposto alla richiesta di commento. L’attore non è nuovo a simili episodi. Tempo fa ebbe un altro sfogo antisemita, quando un rapporto della polizia rivelò che, durante un controllo in auto nel 2006 urlò ai poliziotti la frase ‘Gli ebrei sono responsabili di tutte le guerre nel mondo!’.

Native

Articoli correlati