Carla Fracci: "No alla danza con la mascherina. Meglio aspettare"
Top

Carla Fracci: "No alla danza con la mascherina. Meglio aspettare"

La signora della danza italiana: "Troppi morti, troppi contagi, troppa imprudenza soprattutto da parte di alcuni giovani. È quello che vedo quotidianamente a Milano, la mia città"

Carla Fracci
Carla Fracci
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Maggio 2020 - 20.54


ATF

Carla Fracci, signora della danza italiana, invita alla prudenza: “Impossibile danzare con le mascherine. Impossibile danzare a distanza. Non sono assolutamente d’accordo. Per il momento, a mio avviso, dobbiamo solo aspettare. Troppi morti, troppi contagi, troppa imprudenza soprattutto da parte di alcuni giovani. È quello che vedo quotidianamente a Milano, la mia città. Bisogna avere molta, molta pazienza. Siamo stati colpiti da un virus pericolosissimo. Ed in Cina è ritornato”. 
Il marito, Beppe Menegatti, regista, una lunga carriera a teatro cominciata come assistente di Luchino Visconti, ha poi spiegato: ”a proposito delle mascherine bisognerebbe chiedere consigli a chi conosce il mestiere. Si parla semplicemente per fare notizia. Forse a teatro, nella lirica si può andare in scena con una mascherina… – ha proseguito – Ma serve una tecnica, un preparazione specifica per poter recitare, cantare con una sorta di impedimento. Servono nuovi compositori, nuovi autori teatrali. Ad oggi, comunque, la vedo ancora impossibile”.

Native

Articoli correlati