Botteri-Striscia la Notizia: sui social tante attestazioni per la giornalista della Rai
Top

Botteri-Striscia la Notizia: sui social tante attestazioni per la giornalista della Rai

Un servizio ironico del Tg satirico ha fatto partire uno tsunami di odio social contro la corrispondente da Pechino.

Giovanna Botteri
Giovanna Botteri
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Maggio 2020 - 17.43


ATF

Striscia la Notizia si è difesa sostenendo che non c’era stato alcun attacco a Giovanna Botteri, che le accuse al telegiornale satirico erano fake news e che, semmai, il loro voleva essere un servizio in favore della giornalista Rai,
Ma le polemiche non mancano e la discussione sui social è proseguita con gran parte degli utenti schierati con Giovanna Botteri e contro Michelle Hunziker.
La corrispondente della Rai da Pechino aveva detto: “Mi piacerebbe che l’intera vicenda, prescindendo completamente da me, potesse essere un momento di discussione vera, anche aggressiva, sul rapporto con l’immagine che le giornaliste, quelle televisive soprattutto, hanno o dovrebbero avere secondo non si sa bene chi”. 
E sono tanti, anche sui social di Globalist, che hanno dato la solidarietà alla giornalista apprezzata per il suo lavoro e la sua carriera.
Tanti ce l’hanno con il sessismo ancora troppo radicato nella nostra società. Altri hanno puntato l’indice contro Michelle Hunziker, anche perché impegnata da anni contro la violenza sulle donne.

Leggi anche:  La denuncia Usigrai: "A Rainews siamo alla disinformazione, fermare la deriva"
Native

Articoli correlati