Playboy, il prossimo numero in edicola sarà l'ultimo cartaceo: è anche colpa del Coronavirus
Top

Playboy, il prossimo numero in edicola sarà l'ultimo cartaceo: è anche colpa del Coronavirus

L'azienda era in difficoltà da tempo e il coronavirus ha dato il colpo di grazia al settore delle pubblicazioni cartacee. La rivista continuerà a esistere online

Kate Moss in una copertina di Playboy
Kate Moss in una copertina di Playboy
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Marzo 2020 - 16.10


ATF

La versione cartacea di Playboy non uscirà più: la sospensione della famosa rivista per uomini sembra essere direttamente collegata alla pandemia di Coronavirus, dato che Playboy da anni si trova in difficoltà finanziarie. Il prossimo numero, quello di primavera, sarà quindi l’ultimo che uscirà in edicola dopo 70 anni di pubblicazioni. Periodo d’oro della rivista sono certamente gli anni ’70, quando ogni nuovo numero vendeva milioni di copie.
“La scorsa settimana, quando i disagi causati dal coronavirus nella produzione di contenuti e nella catena dei fornitori sono diventati sempre più evidenti, siamo stati costretti ad accelerare un discorso fatto internamente”, spiega la rivista sul proprio blog. “Abbiamo deciso che il nostro numero di Primavera 2020, che sarà nelle edicole Usa e disponibile online questa settimana, sarà la nostra ultima pubblicazione cartacea negli Usa per quest’anno”, si legge nel post. Tuttavia, le edizioni online di Playboy, così come alcune edizioni internazionali, proseguiranno regolarmente.
“Nel corso degli ultimi 66 anni siamo diventati più di una semplice rivista. E a volte bisogna lasciare andare il passato per fare spazio al futuro”, si legge ancora nel post. Del resto, la morte del fondatore Hugh Hefner nel 2017 all’età di 91 anni, segnò la fine di un’epoca per Playboy, già fiaccata da un costante calo delle vendite.

Leggi anche:  Inchiesta mascherine, la Procura chiede 1 anno e 4 mesi di carcere per Domenico Arcuri: le accuse dei Pm
Native

Articoli correlati