Top

La Bella e la Bestia diventano realtà

Globalist presenta Scelti da Primissima a cura di Marco Spagnoli: La Bella e la Bestia

Emma Watson è la protagonista de La bella e la Bestia
Emma Watson è la protagonista de La bella e la Bestia

globalist

9 Marzo 2017 - 14.42


Preroll

OutStream Desktop
Top right Mobile

La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
Diretto da Bill Condon, La Bella e la Bestia è interpretato da un cast stellare che comprende Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta il guardaroba Madame De Garderobe, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.
Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includono nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi Oscar Tim Rice..
La versione italiana è impreziosita dalla partecipazione vocale di Vittoria Puccini nel ruolo della Maga Agata.
Conosciuta e apprezzata sia dal pubblico televisivo (Elisa di Rivombrosa di Cinzia Th Torrini, La Baronessa di Carini di Umberto Marino, L’Oriana di Marco Turco), sia da quello cinematografico (Tutto l’Amore Che C’è di Sergio Rubini, Ma Quando Arrivano le Ragazze? di Pupi Avati, Baciami Ancora di Gabriele Muccino, Tutta Colpa di Freud di Paolo Genovese), Vittoria Puccini è stata la madrina della 68^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2011).
Travestita da vecchia mendicante in cerca di riparo dalla tempesta, la maga viene crudelmente respinta dal Principe. Per punirlo, la donna getta un maleficio sul castello trasformando il Principe in una Bestia e i membri della servitù in oggetti domestici. Agata spiega che, per spezzare l’incantesimo, la Bestia dovrà imparare ad amare e farsi amare a sua volta prima che cada l’ultimo petalo di una rosa magica… altrimenti rimarrà una Bestia per sempre e i suoi servitori non torneranno mai più umani, restando imprigionati nel castello per tutta l’eternità.

Middle placement Mobile

La Bella e la Bestia
Di Bill Condon
Genere:            Musical Live Action
Data di uscita US:        17 marzo 2017
Data di uscita in Italia:        16 marzo 2017
Cast:
Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Kevin Kline, Josh Gad, Ewan
McGregor, Stanley Tucci, Gugu Mbatha-Raw, Audra McDonald, Hattie Morahan,
Nathan Mack with Ian McKellen e Emma Thompson
Scritto da:            Evan Spiliotopoulos e Stephen Chbosky e Bill Condon   
Prodotto da:            David Hoberman, p.g.a. e Todd Lieberman, p.g.a.
Produttori esecutivi:        Jeffrey Silver, Thomas Schumacher, Don Hahn
Basato sul classico d’animazione del 1991
Musiche di:            Alan Menken    
Canzoni di:            Alan Menken
Testi di:                Howard Ashman e Tim Rice

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage