Nel Giorno della memoria, al cinema arriva "Il viaggio di Fanny"
Top

Nel Giorno della memoria, al cinema arriva "Il viaggio di Fanny"

Dopo la vittoria allo scorso Giffoni Film Festival, arriverà nei cinema italiani come evento speciale il 26 e 27 gennaio

Una scena del film
Una scena del film
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Gennaio 2017 - 15.57


ATF

In occasione della Giornata della Memoria 2017 arriva nelle sale il 26 e 27 gennaio “Il viaggio di Fanny”, il film diretto da Lola Doillon. Basato su una storia vera, il film racconta la vicenda di Fanny, una ragazzina ebrea di 13 anni che nel 1943, durante l’occupazione della Francia da parte dei tedeschi, viene mandata insieme alle sorelline in una colonia in montagna. Lì conosce altri coetanei e con loro, quando i rastrellamenti nazisti si intensificano e inaspriscono, scappa nel tentativo di raggiungere il confine svizzero per salvarsi. Un film che anche un viaggio emozionante che parla di amicizia e di libertà, raccontato attraverso gli occhi dei bambini che consentirà ai giovani spettatori di comprendere più a fondo il dramma della guerra e della persecuzione razziale.

Anche per questo, Lucky Red, che distribuirà il film nelle nostre sale, offre alle scuole la possibilità di organizzare proiezioni mattutine a costo ridotto contattando il numero verde dedicato 800-050662 o scrivendo a scuole@luckyred.it.

Leggi anche:  Scorsese inarrestabile: la nuova pellicola sul leggendario Frank Sinatra
Native

Articoli correlati