Vinicio Capossela sbarca al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo
Top

Vinicio Capossela sbarca al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo

Un concerto sanguigno e ballabile quello dell'artista, che prende il nome dal suo omonimo romanzo, edito da Feltrinelli, candidato al Premio Strega 2015.

Vinicio Capossela sbarca al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo
Preroll

Desk2 Modifica articolo

22 Settembre 2015 - 14.48


ATF

San Vito Lo Capo domani sera, 23 settembre 2015, farà da sfondo al progetto live di Vinicio Capossela “Nel paese dei coppoloni Still Alive”.
L’esibizione dell’artista sarà gratuita in piazza Santuario nell’ambito ddel Cous Cous Fest. Un concerto sanguigno e ballabile quello di Capossela, che prende il nome dal suo omonimo romanzo, edito da Feltrinelli, candidato al Premio Strega 2015.
Sul palco con lui suoneranno anche la banda della posta, la bassa banda Città di Calitri e il “cantante gladiatore” Cicc’ Bennet.

La performance sarà scandita da parti musicali alternate a storie del libro con l’obiettivo di “portare alla realtà di carne cruda la verità dell’immaginazione”. Così il patrimonio musicale e agricolo de “Il Paese dei Coppoloni” sarà esposto dal vivo dalla diretta voce cantata dei suoi protagonisti. Il programma del Cous Cous Fest prosegue con il calendario dei cooking show. Grandi chef, italiani e internazionali, propongono dal vivo le loro ricette al PalaBia, sul lungomare sanvitese. Domani sarà protagonista lo chef Filippo La Mantia, di Salvatore Campagna, chef del ristorante “Secondo Tempo” di Termini Imerese (Palermo), dello chef stellato Giancarlo Morelli del Pomireu a Seregno (Milano) e delle tradizioni di Marocco, Italia e Polonia proposte dal reporter gastronomico Fabrizio Nonis e dalla chef Giovanna Wale, una delle protagoniste della trasmissione “The cooking show” su Rai Tre, il programma realizzato per Expo Milano 2015 che quotidianamente mette a confronto due chef – uno italiano e uno straniero – nella preparazione dei piatti tipici della loro tradizione culinaria.

Leggi anche:  Il "concertone" del primo maggio: musica e impegno sociale al Circo Massimo
Native

Articoli correlati